Stava percorrendo l’autostrada quando vide qualcosa sul ciglio della strada: il corpo di un povero cervo investito. Si fermò a controllare e successe qualcosa che non si sarebbe mai immaginato…Un vero miracolo!!
Un veterinario volontario del Santuario degli animali di Hillside, nel Regno Unito, una sera come tante, stava viaggiando sulla sua auto e stava percorrendo una strada poco frequentata quando, sul ciglio, ha visto il corpo di un cervo.
Si è fermato immediatamente e ha raggiunto l’animale che, purtroppo, era morto. Probabilmente era stato investito ed era riuscito a raggiungere il ciglio della strada prima di morire. Ogni tanto succede che siano investiti ma la gente non si ferma a dargli soccorso così muoiono.
L’uomo si è accorto che la cerva era anche incinta e in quel momento ha sentito un dolore ancora più forte per la sua morte.
Mentre pensava a quanto fosse ingiusta la vita, ha visto un movimento nella pancia della cerva e ha capito che il cucciolo poteva essere ancora vivo e doveva tentare il tutto per tutto per salvarlo.
Essendo un veterinario, aveva con sé la sua borsa e ha trovato tutto il necessario per far nascere il cerbiatto. Appena venuto al mondo, l’ha avvolto in una coperta e velocemente l’ha portato a Hillside.
L’animale ovviamente è nato immaturo e con un parto d’urgenza quindi ha bisogno di molte attenzioni per sopravvivere al trauma, ma al Santuario sanno cosa fare e iniziano a nutrire il piccolino con colostro per poterlo far crescere velocemente e dargli forza, inoltre è tenuto in un ambiente caldo e morbido che riproduce un po’ il ventre della sua mamma.
Sperano tutti che il piccolo Bambi sopravviva e possa vivere sereno la sua vita!
In poche ore l’animale ha cambiato completamente aspetto e si è rizzato sulle sue zampe da solo, segno che il trauma era stato superato.
Adesso dovrà crescere ancora un po’ e mettersi completamente in forze per ritornare nel suo habitat naturale.
Se quell’uomo non fosse passato in quel momento, la storia di questo cervo non sarebbe mai iniziata: questo è veramente un miracolo!