L’incredibile storia del cane che avverte i genitori che la babysitter maltratta il figlio (VIDEO)
Questa è una storia davvero brutta che ha a che fare con i bambini e con qualcuno che fa del male a loro. Parliamo di una babysitter della Carolina del Sud che è stata recentemente condannata per abusi sui minori. Ad aiutare a capire cosa facesse la donna in realtà invece che prendersi cura di un bambino è stato proprio un cane fedele. In qualche modo, pare che l’amico a quattro zampe abbia avvertito i genitori del bambino che la donna stava maltrattando il bambino. Vediamo cosa è successo nel dettaglio e come è stato d’aiuto questo cane.
In un’intervista a ABC news i genitori di Finn Jordan, 7 mesi, raccontano di essere stati sospettosi e pensavano che ci fosse qualcosa che non andava. Il loro cane di famiglia ha iniziato a ringhiare sempre di più contro la babysitter, tale Alexis Khan, di 22 anni. “Abbiamo notato che il cane stava diventando molto difensivo quando Alexis era nei paraggi. Ringhiava e si metteva tra lei e nostro figlio. I suoi peli si alzavano sulla nuca e sapevamo che qualcosa non andava”, ha detto Benjamin, il padre del piccolo.
La signorina Khan lavorava con la famiglia da cinque mesi prima che i genitori capissero del tutto la situazione. Al momento di assumerla avevano eseguito un controllo dei precedenti sulla donna. La donna risultava precedentemente occupata in lavori di babysitter, quindi sembrava referenziata e adatta per sorvegliare il bambino mentre i genitori erano al lavoro, come ha raccontato i coniugi Jordan.
Killian, il cane protagonista di questa incredibile storia, è un labrador nero e un mix di pastore tedesco, è generalmente un cane docile e amichevole. Ma il comportamento di questo esemplare è stato davvero fuori dal comune e di grande aiuto.
I genitori di Finn hanno posizionato un iPhone sotto il divano del soggiorno per registrare cosa avvenisse in casa mentre non c’erano, aspettandosi di sentire la donna comportarsi male con il cane. Quello che riportano i documenti dei funzionari del tribunale è invece agghiacciante. Quello che hanno sentito successivamente i genitori, invece, li ha scioccati.
Nella registrazione hanno potuto sentire la babysitter che dice al bambino di “stare zitto” e gli urla contro imprecazioni di vario tipo. Si sente il bambino piangere e si possono sentire rumori simili a schiaffi e altri gesti maneschi sul piccolo. “Non potevamo crederci”, ha detto il padre che ha immediatamente portato il bambino in ospedale per un controllo.
Fortunatamente, i medici hanno trovato il bambino in perfetta forma, ma hanno comunque allertato la polizia. Gli agenti temevano che una registrazione audio non sarebbe stata sufficiente per sporgere denuncia contro la donna, ma un detective è riuscito a ottenere una piena confessione proprio dalla babysitter messa alle strette con le registrazioni.
La donna, la Khan, è apparsa in un tribunale di Charleston, Carolina del Sud, e si è dichiarata colpevole di aggressione e percosse sperando in uno sconto di pena. Il giudice l’ha condannata a tre anni di reclusione e le verrà impedito di avere a che fare con i bambini per una qualunque sua professione in futuro. “Chissà di quanti bambini ha abusato o quanti altri ne avrebbe maltrattati se non fosse stato per il nostro cane”, ha detto il padre.