Cagnolino inganna la padrona per prendere la medicina, ma la donna trova un modo creativo (VIDEO)

Adottare un cane significa prendersi cura di lui e crescerlo con tutto l’amore possibile. Gli animali domestici sono ottimi compagni di vita ma può succedere che necessitano di particolari attenzioni quando soffrono di qualche malessere. Come è accaduto a Sundae, un dolcissimo cane ma che sa bene come ingannare la sua padrona quando si tratta di prendere la medicina. Ma la donna ha trovato un modo creativo per darglielo lo stesso.

Sundae è entrato a far parte della vita di Marina Rachael qualche anno fa. Lo ha adottato da Hearts & Bones Rescue a New York. La sua compagnia è impagabile. L’amore che dà riempie le giornate di Marina e della sua famiglia. La donna però ha dovuto fare i conti con l’astuzia del cane quando gli deve dare una medicina per l’allergia.

Il cane ha adottato tutte le tecniche possibili per non prenderla. All’inizio Marina nascondeva la pillola nel cibo, ma Sundae da subito non si è lasciato ingannare. Ha capito immediatamente che c’era qualcosa di strano nella sua ciotola e non ha mangiato proprio.

Marina ha poi provato a nascondere la medicina nella ciotola del cibo ma in mezzo a qualcosa di più goloso. Anche in questo caso Sundae scartava quello che mangiava e trovava regolarmente la pillola nascosa.

Ormai sapeva che quando si avvicinava alla sua ciotola avrebbe dovuto fare doppio lavoro per prendere solo i croccantini, pezzo per pezzo, affinché non trovava la medicina.

Marina avrebbe dovuto trovare un altro modo per superare il suo cane in astuzia. Ed è riuscita nel suo intento. La padrona di Sundae infatti ha iniziato a mettere due pillole nella ciotola. Così l’animale sapeva che una volta aver trovato la prima, avrebbe potuto continuare a mangiare tranquillamente.

Ed effettivamente è andata così. Sundae finalmente prendeva la sua medicina pensando di aver ingannato la sua padrona.

Leggi anche: Cagnolino “ruba” del cibo e scappa felice con la refurtiva credendo di non essere scoperto (VIDEO)

Articoli correlati