Salvati dalla macellazione un giorno prima del Festival Yulin. Una nota associazione ha trovato un modo imbattibile per creare accordi e per far inginocchiare quei mostri. La prima piccola vittoria della guerra contro la Cina, 1000 cani portati a casa. Le immagini del salvataggio

Così funziona, li confezionano in piccole e vecchie gabbie arrugginite, li caricano sul camion e partono verso l’inferno. Si, stiamo parlando proprio del festival Yulin, che in questi giorni ci sta mostrando immagini strazianti, massacri veri e propri. Oltre 2000 cani stanno per trovare la morte, randagi ma anche animali d’affezione strappati dalla loro famiglia, da una rete criminale di “ladri di cani”.

Macellati e poi serviti sulle tavole cinesi, non c’è mai fine al peggio. Una notizia positiva però ci è arrivata. Uno dei camion diretti versi il macello nei pressi di Guangzhou e contenente 1000 cani, è stato fermato! La Humane Society International è riuscita a creare un accordo con gli attivisti e gli animalisti cinesi e, insieme, hanno fermato il carico. Ci sono volute più di 9 ore per riuscire a negoziare con la polizia locale ma alla fine siamo felici di dirvi che sono riusciti a compiere quello che è stato definito “uno dei più grandi salvataggi di animali al mondo”.

Vi starete domandando come il conducente e quei mostri che dovevano portare la “merce” a destinazione, abbiano ceduto all’associazione. Beh i volontari hanno trovato un ottima strada per riuscire a farli rimanere in silenzio. Il conducente non aveva con se i certificati sanitari per gli animali e ciò andava contro la legge cinese. Questo piccolo ma grande dettaglio legale li ha costretti ad inginocchiarsi e a lasciare gli animali nelle mani di questi angeli.

1000 tra cani e gatti denutriti, disidratati, malati, tutti ad un passo dalla morte… l’unica cosa che si udiva era un pianto racchiuso in un solo grido di dolore, di fame, di terrore. La maggior parte di loro, erano degli animali domestici, amorevoli e depressi. Come vi abbiamo già detto, rubare gli animali dalle case prima di questo maledetto festival, è normale in Cina. Lasciano credere alla famiglia che il cane sia fuggito, attraverso una porta e un cancello aperto, tanto, dove lo ritrovano in mezzo a più di 2000 animali?

So più di 10 milioni i cani massacrati ogni anno in Cina per la loro carne. La cosa più orribile è che è dal 2009 che si sta cercando di fermare questo festival e i tentativi sono falliti uno dopo l’altro. La Humane Society ha dichiarato:

“Mangiare carne di cane e gatto, fa parte della cultura cinese da generazioni ma quest’anno abbiamo avuto la prova che qualcosa sta cambiando e abbiamo fiducia. C’è ancora speranza… questo salvataggio ne è stata la testimonianza, c’erano centinaia di giovani cinesi a lottare con noi. Ci hanno aiutato a fermare quel camion della morte e a scaricare quelle povere bestioline. Li hanno coccolati e rifocillati con cibo e acqua.”

La Humane Society International sta facendo del suo meglio per fermare questa strage e il consumo di carne di gatto e di cane. Se volete sostenere questi ragazzi e aiutarli nei loro movimenti, potete fare una piccola donazione sul loro SITO UFFICIALE.

Un schifo ragazzi, uno schifo! Ma almeno, per la prima volta, quest’anno, una piccola vittoria, 1000 cani salvati. Non parliamo di un numerino, 1000 cani che non verranno mangiati e che troveranno una famiglia lontano dalla Cina. Ringraziamo questi ragazzi, questo gruppo di angeli che ha iniziato una guerra e che ha portato a casa una piccola vittoria. Continuate così, GRAZIE!

CONDIVIDETE!

Articoli correlati