Golden Retriever dimostra che vuol dire prendersi cura della propria famiglia (VIDEO)
In questa storia parliamo di due inseparabili a quattro zampe, un legame profondo che difficilmente viene scalfito. Si tratta di due teneri cagnolini Golden retriever, Dou Dou e Rover, una coppia che ha decisamente attirato l’attenzione online sui social network. Il padrone di Doᴜ Doᴜ e Rover ovviamente supporta sempre entrambi sia nella vita di tutti i giorni che nei momenti critici. Ma in questa particolare situazione sarà proprio uno dei due cagnolini, Land Rover, a fare da angelo custode alla compagna a quattro zampe.
A quanto pare, stando anche alla testimonianza video, Rover non ha solo confortato Dou Dou, ma è stato anche un cagnolino estremamente tenero e di compagnia. Pare che sia una caratteristica dei cani come Rover, Golden retriever, un cane considerato come “il compagno di lavoro ideale”, richiestissimo e amatissimo da molti appassionati. Grande intelligenza e carattere mansueto fanno di questo cagnolino un compagno di vita e un amico fedele in casa propria.
I cani in generale aiutano molto la vita dell’essere umano, tra benessere fisico e psicologico. Ci sono, ad esempio, i cani guida che aiutano i ciechi a camminare. Poi ci sono quelli dal salvataggio, cagnolini addestrati fin da giovani che aiutano a trovare le persone scomparse. Ci sono anche esemplari addestrati e in grado di rilevare esplosivi, droghe e altri elementi nascosti e illegali.
Rover, qui, è un bravissimo papà che assiste la mamma Dou Dou che da incinta qual era, deve adesso giostrarsi tra una banda scatenata di cuccioli. Le immagini del loro rapporto sono davvero commoventi ed emozionanti.
La dolcezza e la cura che mantengono questi cagnolini è davvero esemplare. Infatti, oltre a tutti gli animali che “assistono” l’uomo in diverse e complicate funzioni, ci sono anche i genitori premurosi. Non si può che ammirare la bellezza di questa amorevole famiglia in cui tra cagnolini di grande dolcezza ci si aiuta e si porta avanti una missione stupenda come quella di curare un’intera famiglia.