Capra si rifiuta di lasciare il suo migliore amico cagnolino
Anche chi ci lavora ogni giorno con gli animali può rimanere sorpreso dai legami che si possono creare tra di loro. Uno dei più singolari seguiti dal Wake County Animal Center (WCAC) è quello riguardante una capra e un cane. Rispettivamente chiamati Cinnamon e Felix, i due vivevano in una fattoria, fino a quando il proprietario non se li è più potuti permettere. Così ha contattato il rifugio, che, sebbene tenda a non prendersi carico di storie del genere, ha, alla fine, accettato, una volta venuta a sapere della splendida amicizia in corso.
I nuovi ospiti della struttura hanno dato prova fin dal giorno 1 di essere parecchio uniti. E con il passare del tempo lo sono apparsi sempre di più, al punto che se Felix viene portato a passeggio, Cinnamon lo segue a ruota, anche senza glielo venga chiesto. Semplicemente non può fare a meno del suo compagno di avventure e lo dimostra di continuo. La sistemazione era, però, temporanea e, di conseguenza, ne andava trovata un’altra, adatta a provvedere ai bisogni di entrambi.
Una soluzione è stata individuata grazie alla preziosa intermediazione di The Mr. Mo Project. Specializzato nel salvataggio, quest’ultimo gruppo, avente sede a New York, ha scoperto la meta perfetta, dove Cinnamon e Felix rimarranno fianco a fianco. Secondo i veterinari chiamati a seguirne i progressi, Cinnamon non ha mai avuto nessuna relazione con i propri simili, o, comunque, limitate al minimo.
In caso contrario, non avrebbe probabilmente sviluppato un attaccamento tanto forte con il Fido. Anche se molto diversi, le capre e i cani hanno un qualcosa in comune: sono degli animali sociali, il che ha di sicuro contribuito alla formazione di un rapporto forte fino a tal punto. Sono la sicurezza l’uno dell’altro e dividerli ne spezzerebbe il cuore. Nel frattempo, per la capra è stato costruito un pascolo su misura.