Cagnolino era stato abbandonato chiuso dentro una gabbia al freddo gelido: ecco com’è cambiato dopo un anno
La storia di Rosabella è una storia per fortuna a lieto fine, una storia di riscatto. Ma il suo destino sarebbe potuto essere completamente diverso se non fosse stata trovata da un soccorritore. Il cane era stato abbandonato sul ciglio di una strada, al freddo gelido del Minnesota. Non avrebbe vissuto a lungo in quelle condizioni. Ma non era ancora il suo momento. Le sue immagini a distanza di un anno sono impressionanti.
Rosabella ha avuto la fortuna di incontrare un soccorritore del Ruff Start Rescue. Era abbandonata al freddo gelido, senza forze e molto magra. Non mangiava da chissà quanto tempo ma per fortuna era ancora in vita. Al rifugio per animali ha ricevuto tutte le cure del caso e tutto il calore da parte di tante persone sensibili e amorevoli.
Non c’è voluto molto affinché Rosabella trovasse un posto dove poter vivere. Una donna infatti aveva sentito la sua storia e decise di voler fare qualcosa per lei. Questo cane aveva sofferto troppo e lei voleva aiutarla.
Con un post su Facebook è lo stesso rifugio che aggiorna sulle condizioni di Rosabella dopo un anno dal suo ritrovamento. La persona che l’ha adottata ha saputo della sua storia al telegiornale. Così si è presentata al rifugio dando la sua disponibilità per adottarla. Questa donna però aveva già un cane, Lucy. Così ha aspettato che le due si conoscessero e facessero amicizia. Tutto è andato bene.
“Io e Lucy ci siamo innamorati subito di lei. È una ragazza così dolce, così felice e curiosa di tutto. Lei ci segue ovunque. È sicuramente cresciuta molto, è sana e molto attiva. Rose si diverte a passeggiare nel quartiere, nel parco per cani e soprattutto nel Dairy Queen per le tazze dei cuccioli! Sempre voglia di andare in macchina per vedere dove ci porterà la sua prossima avventura. Lucy e lei giocano insieme e combatteranno finché non si stancano a vicenda. Poi vanno a fare un pisolino dove si coccolano e si danno baci. A volte anche con Scotty il gatto.” – racconta la persona che l’ha adottata.
Finalmente Rosabella riceve tutto l’amore di cui ha bisogno. E vedere le sue foto a distanza di un anno dal ritrovamento è impressionante. Ha fatto un cambiamento pazzesco.
Leggi anche: Cagnolino abbandonato e legato per strada viene portato via da una situazione disperata (VIDEO)