Labrador Retriever ha salvato la vita della sua proprietaria diverse volte, ispirandola ad addestrare cani per persone con il diabete

Avere un cane che si prende cura di noi è davvero una fortuna, soprattutto in determinati contesi. Infatti, molte persone affette da patologie, come ad esempio il diabete, si affidano sempre di più a cani da servizio che si prendono cura di loro. Nella storia che andremo a vedere oggi, parleremo del Labrador Retriever Korey, che ha salvato la vita alla sua proprietaria diverse volte. Questo ha spinto la donna ad addestrare altri cani da servizio per persone come lei, dando un grosso aiuto a moltissime famiglie.

Sam Stocking è una donna affetta da diabete di tipo 1, da quando aveva solamente 4 anni. Da allora, ha dovuto mantenere sempre costante i suoi livelli di zucchero del sangue. Tuttavia, arrivata a 20 anni, non riusciva più a percepire quando i suoi livelli di zucchero aumentavano e diminuivano, e per questo motivo si è dovuta munire di un monitor che controllasse il suo glucosio in continuazione.

Tuttavia, lei e suo marito erano preoccupati di non sentire l’allarme del monitor qualora i suoi livelli di glucosio cambiassero nelle ore notturne. Per questo motivo, Sam ha deciso di contattare un medico. Il dottore ha consigliato di adottare un cane e di addestrarlo per controllare il suo stato durante le ore notturne, ed è lì che è entrato nella sua vita il Labrador Retriever Korey.

Tramite un addestratore, questo Labrador Retriever riesce ad avvertire quando i livelli del sangue della sua proprietaria aumentano o diminuiscono, avvertendola tempestivamente. Sam ha raccontato che, durante una notte, la pompa per l’insulina attaccata a lei ha smesso di funzionare, mettendola in serio pericolo. Il cane, avvertendo il pericolo, ha cercato subito di svegliare la donna, prima leccandola e poi salendo sopra il letto. Grazie al suo peloso amico, è riuscita a risolvere tempestivamente il problema.

@koreythekanine Low blood sugar #koreythekanine #diabeticalertdog #servicedog #boop #juice #lowbloodsugar #alert #type1diabetes #type1diabetic #typeonediabetes #fypシ ♬ original sound – Korey the Kanine

Tramite l’odore infatti, Korey riesce ad avvertire quando qualcosa non va nei livelli del sangue della sua proprietaria. Inoltre, durante la pandemia Sam ha continuato l’addestramento del peloso da sola, trovando informazioni online. Questo ha spinto la donna a creare un corso di addestramento per cani da servizio come Korey, così da aiutare molte altre persone con il suo stesso problema.

@koreythekanine More double boops! #koreythekanine #diabeticalertdog #servicedog #dog #gooddog #boop #lowbloodsugar #typeonediabetes #alert #dogsoftiktok ♬ Buttercup – Jack Stauber

Articoli correlati