Famiglia di cani abbandonata per strada con nient’altro che una coperta si accoccola insieme per scaldarsi
In un piccolo luogo recintato, Suzette Hall, una donna amante degli animali, ha fatto una curiosa e dolcissima scoperta… pelosa. Un buon samaritano le aveva segnalato, in quanto fondatrice della Logan’s Legacy, di essersi imbattuto in tre cani, che i proprietari avevano lasciato con appena una coperta e una scatola di cartone, oltre, ovviamente, alla reciproca compagnia. Hall era pratica in missioni del genere, anche se persino per una come lei doverne soccorrere tre in un sol colpo era insolito.
Per trarli in salvo, doveva, però, prima prenderli con sé. Pertanto, ha messo un paio di trappole con del cibo invitante. In un primo momento, nessuno si è mosso, poiché terrorizzati. Poi, però, la fame ha preso il sopravvento su di uno, che Suzette ha così prelevato e messo a bordo del proprio veicolo. Ora occorreva fare lo stesso con gli altri, ma non era un compito facile.
Difatti, si sono subito affrettati verso il loro amico, preoccupati per la sua incolumità. Si sono appostati nei pressi, senza badare alla pappa. Convincerli si è rivelato davvero complicato, ma Hall ha tenuto duro. Ha messo le trappole nel suo furgone e, dopo una lunga attesa, le sue preghiere sono state esaudite. I due cagnolini ancora in libertà sono saliti e, quando hanno trovato il loro compagno di avventure, gli si sono rannicchiati vicino. Una scena commovente, che ha fatto capire alla donna quanto sarebbe stato importante cercare di tenere i cani tutti insieme.
A seguito delle visite di controllo, è emerso che sono tre cagnolini anziani e hanno bisogno dell’intervento di un odontoiatra. Sotto la costante supervisione della donna, l’operazione è andata nella maniera migliore e adesso sono accuditi in una sistemazione temporanea. La speranza è di trovare una famiglia pronta a prenderli in blocco, permettendo di passare il resto dei giorni fianco a fianco.