Cagnolino bloccato nel fango, l’imprevisto durante una passeggiata: “ci sono volute 60 ore”

Una normale passeggiata di famiglia è finita nel modo più imprevisto. Un cagnolino è stato perso di vista fra gli alberi e non è più tornato. Non c’è nulla di più tremendo che perdere il proprio cane in questo modo, andando in giro in un posto così aperto e così pericoloso. 

Siamo in Irlanda del Nord, nella Diamond Jubilee Wood, ed è in questa grande area verde che il cagnolino di questa famiglia, ha trascorso circa 60 ore disperso. Il piccolo è fuggito ed è finito per rimanere bloccato. Proprio per la sua curiosità, Winston, si è imbattuto nella fanghiglia appiccicosa di un tunnel scavato da qualche animale selvatico. Era difficile tirarsi fuori da quella buca.

cagnolino bloccato fango

La mamma umana, Heather, ha chiamato diversi gruppi di soccorso spiegando la situazione in cui il suo amato cagnolino si trovava. Heather non sapeva che il parco era protetto e c’è voluto del tempo per avere un aiuto. La donna ha quindi aspettato che il suo cucciolo ricevesse l’assistenza per più di due giorni dopo. “In quel paio di giorni siamo stati particolarmente ansiosi”, ricorda la donna.

Nel tentativo di salvare la vita del cagnolino, l’equipaggio di Leicestershire Fire e di Emergeпcy Service hanno risposto alla chiamata e sono arrivati con le attrezzature necessarie. Heather ha dichiarato: “Speravamo che lo avessero già localizzato. Ma ci stavamo anche preparando al peggio quando i vigili del fuoco hanno iniziato a cercarlo”.

Ci sono volute ben cinque ore di duro lavoro per le squadre di soccorso. Ma alla fine queste hanno permesso a Winston di essere liberato. Per la famiglia erano state ore di completa disperazione. “Quando alla fine abbiamo visto la sua faccia spuntare fuori, mi sono sentita emozionata e commossa”, racconta Heather. Il cagnolino non aveva subito danni dalla permanenza nel fango e dalla caduta.

Anzi, una volta fuori, Wiпstoп rotolava ripetutamente sulla sua schiena e chiedeva che qualcuno lo accarezzasse. Tutta la sua famiglia era felicissima di accoglierlo a casa, ma dopo che fosse fatta una profonda pulizia per rimuovere completamente il fango dal suo pelo.

Articoli correlati