Cucciolo vagava in una strada di campagna dopo essere stato abbandonato: sperava che la sua famiglia tornasse a prenderlo (VIDEO)

Questo cucciolo ha vagato per oltre una settimana in una strada di campagna in Oklahoma. Era insieme ad altri due cani, anche loro abbandonati. Il cagnolino non aveva forze, non mangiava e beveva da giorni. Eppure si trascinava sempre nella stessa zona sperando che la sua famiglia tornasse a prenderlo. Ma questo non è successo mai.

Oakley è un dolcissimo cucciolo che è stato scaricato nel bel mezzo di una strada di campagna in mezzo al nulla. A fargli compagnia altri due cagnolini. Il cane è stato notato da un passante che si è attivato subito per contattare Alysse Matlock, una persona che soccorre gli animali in difficoltà.

Il primo ad essere salvato è stato proprio Oakley. Le sue condizioni erano veramente difficili: era pieno di pulci e zecche, probabilmente aveva pure un morso di serpente. La Matlock, dopo avergli dato le prime cure necessarie, ha contattato Safe Haven Animal Rescue, un rifugio per animali, che ha dato la sua disponibilità a pagare le spese mediche del cucciolo.

Piano piano e col passare dei giorni, Oakley ha raggiunto una condizione fisica forte e sana. Grazie ad un video realizzato dalla sua soccorritrice, le immagini del cucciolo che vagava per le strada di campagna hanno commosso migliaia di persone.

In tempo niente il cane ha ricevuto diverse chieste di adozioni e una famiglia amorevole ha deciso di prendersene cura. Oakley è un cane dolcissimo che andava d’accordo con tutti. Non sarebbe stato difficile per lui adattarsi in men che non si dica.

Qualche giorno dopo il suo salvataggio, anche gli altri due cani hanno avuto la possibilità di essere portati al sicuro. E dalla pagina Instagram di Alysse Matlock, si viene a sapere che anche loro hanno trovato una famiglia che li ha adottati.

In mezzo a tante persone che ancora abbandonano gli animali per strada, per fortuna ce ne sono di più che fanno gesti d’amore come quello di accogliere in casa proprio questi cani.

Leggi anche: Usava aghi di pino come cuccia per dormire: soccorritori trovano un cagnolino abbandonato nel bosco (VIDEO)

Articoli correlati