Cagnolino attira l’attenzione della padrona dopo aver scoperto il trucco perfetto (VIDEO)
Un cane che attira l’attenzione chiamando i propri umani con un campanello? Sì, anche questo è possibile ed è quello che è successo nella famiglia di Drako. Questo cagnolino ha escogitato un modo davvero scaltro per catturare l’attenzione della padrona. In questa famiglia vivono sia Drako che suo fratello, Zukko, e condividono una casa amorevole con la loro mamma Wayla. Corrono e giocano in un grande cortile proprio davanti casa.
“Adora stare fuori”, racconta Wayla, “Sa come divertirsi giocando con i suoi giocattoli. Ed è molto intelligente quando si tratta di fiutare le cose che nascondo fuori perché loro trovino”. Mentre i cani sono da soli a casa, per tenere d’occhio la situazione, la padrona ha installato una “videocamera con allerta a distanza” vicino alla porta sul retro, proprio come la telecamera sulla porta principale. In poco tempo Drako si è reso conto che il dispositivo di monitoraggio poteva essere usato a proprio piacimento.
Un giorno, dopo che la donna era uscita di casa, ha ricevuto una notifica sul suo telefono, come capita con questi apparecchi collegati agli smartphone. La notifica informava che qualcuno aveva suonato il campanello, e non poteva essere un ragazzo delle consegne o un altro ospite. Era proprio lui, il cagnolino, Drako, alla porta sul retro. “Sono rimasta scioccato e sorpreso”, ha detto la padrona. “Non riuscivo a capire come facesse a suonare il campanello”.
Ed è stato solo il primo passo verso un richiamo di attenzione da parte del cagnolino. Perché ogni volta che può suona il campanello del retro per far arrivare qualcuno alla porta. Questo nuovo trucco del campanello scoperto da Drako ha alcuni aspetti negativi. Quando la padrona è al lavoro o fuori per altri motivi, Drako non troverà nessuno a rispondere al suono del campanello. “Ho dovuto disattivare la notifica sul mio telefono”, ha detto la donna. E anche se Drako ha abusato di questo dispositivo di “comunicazione”, Wayla sa che in realtà è solo una dolce monelleria per l’amore che lui prova per lei.