Mamma gatta cerca cibo per i suoi cuccioli e rimane incastrata in una scatoletta di latta (VIDEO)
Può capitare qualche episodio divertente ai nostri amici a quattro zampe quando cercano del cibo o semplicemente quando stanno giocando. In questo caso abbiamo a che fare con un bel colpo di sfortuna vissuto da una adorabile mamma gatta. Durante la sua instancabile ricerca di cibo per i suoi cuccioli, un contenitore di latta si trasforma in una trappola crudele per questa mamma gatta.
Il contenitore è un vero traditore, tanto che la testa della gatta rimane intrappolata nella scatoletta metallica. La sua disperazione e la sua angoscia sono palesi mentre lotta per liberarsi. La sua priorità è trovare e proteggere i suoi piccoli. Per fortuna, qualcuno ha compiuto un gesto di puro amore e compassione per la gatta in difficoltà, una vera e propria missione per salvarla e ridare la mamma ai gattini.
La mamma gatta che tiene la testa incastrata non riesce a vedere i suoi cuccioli nati da pochi giorni e che sono in realtà a pochi passi da lei. Difficile ogni gesto e ogni ritorno dai suoi piccoli che la attendono per nutrirsi e per avere le coccole della mamma. Straziante il suo movimento alla ricerca di libertà, mentre freneticamente prova a muoversi ma in maniera disorientata. Il salvataggio era provvidenziale.
Grazie alla rapidità dei soccorritori e alle cure gentili ricevute, la mamma gatta viene finalmente liberata dalla sua situazione problematica e anche molto pericolosa. A quel punto la gattina corre immediatamente dai suoi cuccioli e li inonda di amore e affetto.
I soccorritori assistono così al ricongiungimento tra la mamma i suoi cuccioli. Li lecca, li coccola mentre si rannicchiano e allattano, di nuovo al sicuro ancora una volta nel suo abbraccio. Per fortuna che alcune persone di buon cuore si sono prodigate per aiutare la gattina. Altrimenti sarebbe stato davvero tragico ritrovare una cucciolata forse orfana. Tutto per colpa della ricerca di cibo per strada e di una lattina abbandonata per strada. Motivo in più per non gettare i rifiuti in modo disordinato e fare anche la differenziata.