In quel luogo isolato non avrebbe avuto scampo, cagnolina viene salvata e recupera le forze per stare in piedi (VIDEO)
Dopo che è arrivata una segnalazione di una cagnolina abbandonata di nome Nika, un gruppo di soccorritori si è subito mobilitato. Pare fosse stata lasciata in condizioni terribili e in una zona isolata. Era necessario procedere a un recupero e a un salvataggio da una fine che incombeva sulla piccola amica a quattro zampe. Anche se il gruppo si è mosso in serata, nella notte ha trovato Nika. All’inizio era spaventata ed esitante, ma con i giusti modi è stato possibile calmarla e farle acquistare fiducia. Stava soffrendo molto e pare avesse qualche problema alle zampe posteriori che andava controllato.
Non è stata una sfida facile trasportare Nika al veicolo, ma la missione del gruppo era quella di fornirle tutta l’assistenza di cui aveva bisogno. Si doveva portare la cagnolina dal veterinario di fiducia del gruppo di soccorso, in modo che potesse ricevere cure di prim’ordine. Gli esami del sangue davano dei buoni risultati ed è stato possibile portarla al rifugio già dopo solo 24 ore di osservazione. Nika non aveva fratture o ferite alle zampe, ma aveva ancora bisogno di ritrovare le forze per stare in piedi.
Una volta al rifugio, il suo appetito è migliorato al punto che riusciva a mangiare da sola. All’inizio era molto titubante e necessitava incoraggiamento per mangiare, ma alla fine ha iniziato a mangiare serenamente da sola. In una settimana si è potuto notare un miglioramento significativo delle condizioni di Nika.
La cagnolina ha dimostrato di stare andando nella giusta direzione, un recupero graduale ma concreto. Aveva mangiato molto e passato più tempo a giocare, nel corso delle prime settimane dal salvataggio, tutti segnali positivi.
È per questo che si salvano animali come Nika. Una cagnolina come lei non aveva speranze da sola ed era destinata a soffrire per strada. Invece, randagi e animali abbandonati meritano solo amore e attenzioni. Il suo percorso è una testimonianza della resilienza e della perseveranza anche di fronte difficoltà e solitudine.