“Lo vedevo lì ogni giorno sulla stessa tomba. Ho capito che non si trattava di un caso. Quando ho saputo la loro storia avevo le lacrime agli occhi, quel micio mi ha spezzato il cuore, non poteva…”
I nostri animaletti domestici ci amano più di quanto noi possiamo mai immaginare. Tutti noi sappiamo quanto loro siano impressi nei nostri cuori. Ebbene per quantificare il loro sentimento nei nostri confronti dovremmo moltiplicare quello che noi sentiamo per loro all’ennesima potenza. Basta pensare che loro non solo dedicano tutta la loro esistenza in maniera esclusiva a noi, ponendoci come protagonisti indiscussi, ma possiamo proprio dire che loro vivono per noi. E rimangono legati ai loro umani anche dopo la loro morte.
Ci viene dato un chiarissimo esempio direttamente dall’Indonesia. Una donna ogni giorno, per tornare a casa, aveva scelto un percorso più veloce che prevedeva il passaggio attraverso un cimitero. Certo non avrebbe mai pensato quella donna, di nome Keli Keningau Prayitno, di trovarsi davanti l’immagine più toccante che avesse mai visto.
Keli notò che ogni giorno c’era un meraviglioso micio sempre sopra la stessa tomba. Il fatto la incuriosì molto, perchè se dapprima aveva pensato che fosse una semplice confidenza, con il ripetersi sistematico della vicenda iniziò a capire. Quella non era una tomba qualsiasi e quel gatto non era lì a caso. Era il posto in cui giaceva per sempre la sua umana.
La donna ne ebbe la conferma quando, avendo visto il micio molto restio a farsi prendere in braccio e quindi ad essere allontanato da lì, ha deciso di risalire ai famigliari della defunta e di contattarli.
Ha trovato il figlio della donna, il quale le ha spiegato di essere perfettamente a conoscenza del gesto d’amore del gatto. Il suo nome era Tobby, era cresciuto con sua madre da quando era poco più di un cucciolo e dal giorno del funerale non c’è stato verso di allontanarlo da lei. Tobby aveva deciso che le sarebbe rimasto accanto per sempre. Così il ragazzo ogni giorno va a salutarli e a portare cibo e acqua al piccolo.
Keli ha fatto di Tobby una vera e propria star del web e ora tutti coloro che si sono commossi per il gesto del pelosetto e che abitano nelle vicinanze, si recano nel cimitero per fargli compagnia e portargli qualcosa da mangiare.
Questa è un storia che ti stringe il cuore con la sua tenerezza e il suo amaro allo stesso tempo. E’ una storia di amore, di quell’amore vero che va oltre tutto, anche la morte fisica.
Condividetela con i vostri amici per mostrare quanto amore può esserci nel cuore di un gatto!