La bambina viene presentata al nobile e possente animale, la reazione del cavallo vi scioglierà il cuore…Immagini di pura dolcezza!
Ci sono scene che sanno trasmettere una tenerezza adorabile, ti fanno sciogliere il cuore. In questo caso i protagonisti sono un grosso cavallo marrone scuro e una piccola bimba che sembra non aver nessun timore dell’animale. I bambini e gli animali dovrebbero governare il mondo: sarebbe pieno di amore, gioia, pace e serenità! Il cavallo si chiama Bubbly e la piccola lo avvicina con estrema tranquillità. Bubbly sta molto attento a non fare nessun movimento che possa fare paura o far male alla bambina. Resta immobile e muove solo il muso per capire cosa deve fare.
La bimba vuole dargli da mangiare, ma lui non lo accetta, forse per paura di far male a quelle piccole manine delicate, ma si fa accarezzare con vero piacere dalla piccola umana. In pochi secondi sembra nascere una grande intesa fra i due, la bimba sembra intenzionata ad andar via, lo saluta con la manina, ma torna sui suoi passi perché lo vuole accarezzare ancora. Nello slancio la bimba cade seduta sull’abbeveratoio e il cavallo si preoccupa subito, allunga il suo muso per dare sostegno alla bimba che si alza e lo abbraccia.
La scena finale, con il cavallo che si fa abbracciare il muso restando immobile in quel gesto pieno di amore, è meravigliosa. Ti riempie il cuore di tenerezza infinita e ti rendi conto che crescendo si perde quella naturalezza che ci fa stare bene con tutto e con tutti. Anche il cavallo, a modo suo, dimostra un grande amore per la bambina e la delicatezza che mette in ogni minimo movimento ne è la prova. Sembra il racconto di una bella favola piena di affetto che tutti dovremmo cercare di ritrovare nel nostro cuore: se c’era quando eravamo piccoli, deve esserci ancora! Dobbiamo solo darle la possibilità di uscire e tornare a fare bella mostra di se.