Bambino autistico sorride dopo aver ricevuto un dolce cucciolo di Golden Retriever (VIDEO)

Ormai è risaputo che i nostri amici a quattro zampe ricoprono molti ruoli estremamente importanti nella nostra società. Infatti, possiamo trovare cani da soccorso o cani da terapia, che ogni giorno dedicano la propria anima e il proprio lavoro per salvare a far stare meglio molte persone. Per questo motivo, in caso di persone con disabilità, alcuni decidono di adottare un cane, in quanto riescono a migliorare davvero molto la vita dei soggetti più fragili. Nella dolcissima storia di cui andremo a parlare oggi, possiamo vedere un ragazzo autistico che sorride dopo aver ricevuto un cucciolo di Golden Retriever dai suoi genitori. La sua gioia era davvero immensa, e da quel giorno la sua vita è migliorata.

Hayden è un bambino di 4 anni che vive insieme alla sua famiglia a Enniskillen, nell’Irlanda del Nord. A causa della pandemia, la sua routine giornaliera era davvero poco attiva, e questo ha peggiorato le sue condizioni fisiche. Fino a quando però, la sua famiglia ha deciso di fargli un regalo. Infatti, come possiamo vedere nel filmato di oggi, il ragazzo autistico non riesce a trattenere un sorriso quando riceve in regalo uno splendido cucciolo di Golden Retriever.

Per un bambino, soprattutto se con alcune patologie, passare del tempo durante la pandemia non era affatto semplice. Il tempo non passava mai, e per questo motivo la famiglia di Hayden ha deciso di dare una svolta alla loro vita, adottando un cucciolo.

“Era abituato ad andare a scuola tutti i giorni, nei fine settimana andava a casa dei nonni. Andava anche al parco o andava a nuotare, quindi è diventato molto frustrante per Hayden essere rinchiuso in casa. Stava avendo molti crolli (convulsioni), sempre più frequenti”, spiega Carl Morrison, il padre del ragazzo.

Così la famiglia ha adottato un cucciolo di Golden Retriever da un rifugio, facendo una sorpresa al piccolo. Non appena l’ha visto, un sorriso è spuntato nel suo viso. Adesso ha un migliore amico con cui giocare per il resto della sua vita!

Articoli correlati