‘Stavo scorrendo la home di Facebook quando ho visto questa foto. Ho iniziato ad indagare per capire chi fosse quell’idiota e perché l’avesse fatto. Ho chiamato le autorità e loro poi mi hanno spiegato tutto. Il ragazzo aveva dipinto il suo cane perché doveva portarlo…’

Molti di voi amano il calcio e hanno una squadra del cuore, quindi sapete benissimo cosa si prova quando sta per iniziare una partita molto importante. Siamo eccitati, incollati sul televisore o seduti in tribuna, indossiamo maglie, sciarpe, cappelli, ci dipingiamo la faccia, sventoliamo bandiere… siamo veri tifosi, pronti a sostenere la nostra amata squadra, ad esultare per ogni goal e anche ad insultare l’avversario quando se lo merita! Ma il problema è che, a volte, ci facciamo prendere un po’ troppo la mano…

La Coppa America è un importante torneo dell’America Latina. Ma durante l’ultimo, un fan della Colombia, poco prima della partita Colombia-Costa Rica, ha pensato di comprare della vernice colorata tossica e di dipingere il suo povero cagnolino dei tre colori della sua squadra, giallo, blu e rosso.

Era così eccitato e, soprattutto, orgoglioso che non si era nemmeno reso conto della gravità del suo gesto. Per mostrare la sua idea geniale, ha scattato una foto al cucciolo e l’ha pubblicata sul suo profilo social. Il cane è apparso triste e intontito e i suoi teneri occhietti hanno scatenato la reazione di centinaia di persone. Qualcuno ha avuto il buon senso di avvertire le autorità e, poiché, in questo paese c’è una legge contro il maltrattamento degli animali e questa azione rientra nella categoria, l’uomo, Fernando Villanueva, è stato punito con una severa multa (non aspettatevi di più, è questo il mondo in cui viviamo!).

Se vi piace tanto tifare la vostra squadra, dipingete la vostra faccia! Ci sono dei trucchi appositi per colorare il corpo e venduti proprio per queste occasioni! Se volete che il vostro cane tifi con voi durante la partita, comprate una maglietta per bambini e mettetegli quella! Per fortuna questo cucciolo sta bene ma poteva morire per un intossicazione. Non fate mai una cosa del genere! Condividete!

Articoli correlati