36 Golden Retriever abbandonati sono stati salvati dalle strade della Turchia (VIDEO)
Purtroppo, ogni giorno moltissime persone decidono di abbandonare tristemente i propri cani per strada, lasciandoli a un destino triste e pericoloso. In alcuni paesi, possedere un cane di razza è considerato un vero e proprio status symbol. In Turchia ad esempio, fino a qualche anno fa, possedere un Golden Retriever accreditava proprio un valore sociale, ma quando tutte le persone hanno cominciato a possedere questa razza, molti hanno deciso di abbandonarli. Nella storia di oggi, parleremo di 36 Golden Retriever abbandonati che hanno avuto, fortunatamente, una seconda possibilità di vita. Questo grazie ai volontari che, sparsi per il mondo, riescono a contrastare, nel loro piccolo, questi atti di crudeltà inaudita.
Quando una donna americana ha visto 36 Golden Retriever abbandonati per le strade della Turchia, non ci ha pensato due volte e ha contattato l’associazione Adopt A Golden Atlanta. Se non fosse per queste preziose segnalazioni, molti pelosi non potrebbero ricevere una casa e una famiglia con cui vivere per il resto della loro vita.
Questi poveri pelosi vagavano per strada, senza una casa e niente da mettere sotto i denti. La vita per un randagio non è affatto semplice. Ogni giorno, devono affrontare i pericoli del mondo, come ad esempio auto e persone cattive. Fortunatamente però, grazie ai volontari, molti di loro riescono a trovare una casa in cui vivere.
Fortunatamente, Lauren Genkinger, fondatrice e capo di Adopt a Golden Atlanta, si è messa subito a lavoro per donare un futuro a questi poveri pelosi abbandonati. Siamo sicuri che, con un po’ di impegno, riusciranno tutti a trovare un posto caldo in cui vivere felici per il resto della loro vita.
Nonostante abbandonare gli animali sia un reato punibile legalmente, molte persone continuano a fare queste cattiverie, fregandosene dei sentimenti dei poveri pelosi. Speriamo che, in un futuro migliore, queste crudeltà possano finalmente cessare.