“L’ho vista correre contro i cani urlando come una pazza, ma cosa le dice la testa, avrebbero potuto sbranarla. Ma lei era tutta soddisfatta perché aveva raggiunto il suo scopo, roba da matti!” Ecco la testimonianza dell’uomo che ha assistito alla scena.

Quanto è crudele la caccia alla volpe?

Possiamo parlare di un comportamento barbaro, è una delle crudeltà più assolute nei riguardi di un animale. C’è chi lo chiama addirittura sport! Come si fa a paragonare un’attività così infima a uno sport?

mujer-salva-zorro7

Fortunatamente una legge nel 2012 ha vietato questa brutalità assurda. Eppure, nonostante sia illegale, ci sono ancora tante persone che organizzano e partecipano a queste barbarie, con tanto di cani addestrati ad assalire e sbranare la volpe, intanto che degli esseri, che non si possono definire uomini, stanno seduti sul loro cavallo a guardare!

Tanti attivisti a favore dei diritti degli animali cercano, con tutte le loro forze, di fermare questa mattanza di volpi e questo è proprio il caso di una donna che coraggiosamente ha messo a rischio la sua incolumità per salvare una volpe che era stata attaccata.

Il cacciato ha commentato allibito:

“L’ho vista correre contro i cani urlando come una pazza, ma cosa le dice la testa, avrebbero potuto sbranarla. Ma lei era tutta soddisfatta perché aveva raggiunto il suo scopo, roba da matti!”

mujer-salva-zorro5

Quando la donna ha visto quello che stava succedendo, non ha perso un istante e ha iniziato a correre verso i cani urlandogli furiosamente contro: questi si sono fermati e lei è riuscita a prendere la volpe in braccio e a scappar via. Il gesto di questa donna è stato eroico perché anche lei ha corso dei seri pericoli.

mujer-salva-zorro4

L’eroina, che è riuscita a portare in salvo la volpe, ha dichiarato che le battute di caccia alla volpe, oltre ad essere un’infamia per l’animale selvatico, sono una vera e propria tortura anche per i cani che sono spinti all’estremo e tenuti senza cibo per alcuni giorni per poterli far diventare più aggressivi.

mujer-salva-zorro6

Ovviamente la colpa non è dei cani che mettono in atto il loro istinto di sopravvivenza e, sostanzialmente, sono anche loro delle vittime; la colpa è di quegli esseri incivili che organizzano queste schifezze.

Si potrebbe cercare di fare delle battute di caccia invertite: i cani a cavallo che istigano le volpi ad assalire i cacciatori!

Articoli correlati