“Lascialo lì, è vecchio, malato e pure brutto, chi vuoi che se lo prenda un gatto così, tanto morirà a breve comunque……

“Lascialo lì, è vecchio, malato e pure brutto, chi vuoi che se lo prenda un gatto così, tanto morirà a breve comunque… Così mi disse una donna che viveva lì.

Questa è la storia Pappy, uno speciale gatto di ben 13 anni, che si è ammalato gravemente dopo aver passato anni a lottare per la sopravvivenza per le strade della sua città. Un giorno la sua vita è cambiata, quando è stato trovato dagli eroi che lo hanno salvato.

Pappy era praticamente pelle e ossa quando i volontari dell’associazione Kitty Adventure Rescue League (KARL) lo hanno salvato. Il grave stato di malnutrizione e disidratazione, uniti ai pericoli della vita randagia, gli avevano portato infezioni gravissime.

Vista anche la sua età avanzata, non erano molte le speranze che il micio riuscisse a riprendersi. Ma i medici e i ragazzi del centro hanno fatto di tutto per farlo tornare ad essere quello di un tempo. Poichè aveva poco pelo, gli hanno anche cucito un camicino che lo tenesse caldo e gli evitasse ulteriori complicazioni.

Probabilmente aveva passato tutta la sua esistenza vagabondando per la città, eppure Pappy amava le coccole e le attenzioni che tutti gli riservavano.

I volontari sono sicuri che sia stato proprio tutto questo amore ricevuto dal piccolo per la prima volta a dargli la forza che gli serviva per lottare. E così eccolo dopo qualche mese. Il suo pelo si è rinfoltito moltissimo e delle infezioni non c’è più traccia.

Il pelosetto è così grato per l’affetto che ha ricevuto, che ha deciso di diventare a sua volta dispensatore di amore per un gattino molto sfortunato, Jam, affetto da ipoplasia cerebrale, che non gli consente di sviluppare le capacità motorie.

I due piccoli amici sono stati adottati entrambi dalla stessa famiglia e Pappy non è mai stato felice e sereno come ora.

Guardate come adora giocare con le scatole come un tenero cucciolino.

A vederlo oggi, certo Pappy non sembra affatto essere quel gatto tutto ossa e senza pelo trovato qualche mese fa. Dopo aver conosciuto l’amore e l’affetto per la prima volta, ha iniziato a lottare come un vero guerriero e ce l’ha fatta. Ed ora il suo cuore, scaldato dall’affetto che lo circonda, è sempre pronto a donare amore a chiunque ne abbia bisogno.

Condividi questa meravigliosa storia con i tuoi amici. L’amore è la forza più potente del mondo!

Articoli correlati