Cagnolino giaceva sul marciapiede tutto sporco e storpio
L’enorme lavoro dei soccorritori degli animali è sempre degno di nota per tutto quello che fanno. L’amore che provano nei confronti degli amici a quattro zampe è immenso. E lo si vede dalle tante storie di salvataggi che leggiamo. Bob era un cane in pessime condizioni. Quando è stato trovato era completamente sporco e molto malato. La sua trasformazione ha lasciato tutti senza parole.
Le ferite che Bob aveva in tutto il corpo hanno fatto pensare ai soccorritori che il povero cane avrà avuto un passatro tremendo. I volontari del rifugio Proyecto 4 Pataѕ, vicino Bᴜenoѕ Aireѕ, si sono messi subito in azione quando hanno fatto la scoperta del cagnolino.
Era impigliato nel filo spinato e non riusciva a liberarsi. Immobile e senza speranza di sopravvivere, Bob ha avuto un sussulto di gioia alla vista dei soccorritori. Molto delicatamente lo hanno liberato e portato in clinica veterinaria per dargli immediata assistenza.
“Non smetteva di abbaiare. Si spostava da una parte all’altra. Stavo cercando affetto e ancora affetto”ha detto Germán Caro del rifugio Proyecto 4 Pataѕ.
La vicenda è avvenuta nella città argentina di Morón, vicino Bᴜenoѕ Aireѕ. Quando il cane è stato recuperato dalla strada non aveva affatto l’aspetto di un cane. Il veterinario che lo ha visitato si è accertato che Bob avesse una cataratta molto avanzata. Era praticamente pure cieco.
Con tutta quella massa sporca e aggrovigliata, i soccorritori hanno scherzosamente ricreato l’immagine di un altro cane per rendere meglio l’idea di com’era ridotto Bob.
Il miracolo di salvare questo povero cane che all’inizio era tutto sporco e molto malato è avvenuto. Adesso bisognava trovare per lui una casa accogliente. Bob aveva davvero bisogno di ricevere tanto amore.
Ed è così che una giovane donna di nome Nicole ha visto le immagini del cane e si è innamorata di lui. Lo ha voluto subito adottare.
Oggi Bob sta bene ed è felice con la sua nuova famiglia.
Leggi anche: Il cucciolo sporco e tanto spaventato, poi per fortuna il salvataggio e la rinascita (VIDEO)