Cucciolo abbandonato in riva al fiume tremava di freddo ed era bagnato per la pioggia: aspettava disperatamente un aiuto (VIDEO)
A leggere certe storie si ha ancora una volta la prova che alcune persone siano veramente senza cuore. Abbandonare un animale è qualcosa di tremendamente vigliacco. Eppure ancora oggi tanti padroni si liberano di cani e gatti lasciandoli per strada. Il protagonista di questa storia si trovava sulla riva di un fiume. Abbandonato in un modo così barbaro, tremava di freddo ed era tutto bagnato.
Il piccolo Little Meepo, questo il nome che hanno dato al cucciolo, era sul ciglio della strada in condizioni di salute pessime. Trovato in maniera del tutto casuale, ha subito ricevuto i trattamenti sanitari di cui aveva urgentemente bisogno.
Il suo soccorritore, Alex Sirbu, stava guidando quando ad un tratto si accorge della presenza del cucciolo. Si lamentava e chiedeva aiuto. L’uomo non ha perso un attimo di tempo e subito lo ha recuperato portandolo dal veterinario.
Il suo corpo era ricoperto di pulci e parassiti. In alcuni punti era completamente senza peli. Questo povero cucciolo aspettava in riva a quel fiume che qualcuno lo salvasse e per fortuna è andata così. Era gravemente denutrito. Appena ha iniziato a mangiare non si poteva fermare più.
In appena tre giorni di cure, Little Meepo era migliorato tantissimo. La sua forza e resistenza erano sotto gli occhi di tutti.
Con i giusti trattamenti e le dovute attenzione, il cagnolino riprese forza ed energia. Dopo 11 giorni era già irriconoscibile. Non solo ha avuto una seconda possibilità da quando è stato abbandonato al fiume, ma ha ricevuto pure una richiesta di adozione.
Una donna di nome Katy Pover Dodd è venuta a conoscenza della sua storia e lo ha voluto accogliere in casa sua. Era pronta a dargli tutto l’amore che gli era mancato fino a quel momento. È incredibile la trasformazione del cane. Vedere com’è oggi, dopo tutto quello che ha passato, ha commosso tante persone.
Guarda il video dell’incredibile salvataggio del cane abbandonato in riva al fiume:
Leggi anche: Randagio trovato in condizioni terrificanti: non aveva nessuna fiducia negli umani (VIDEO)