Gravemente malato e sofferente: la forza e il coraggio di Toby hanno avuto il sopravvento su tutto il dolore provato
Le immagini del piccolo Toby, il cagnolino abbandonato in un terreno, gravemente malato e denutrito, hanno commosso la persona che l’ha soccorso. La vista di quel povero cucciolo così sofferente è stato straziante. Ma la sua forza e voglia di vivere sono stati determinanti per ritrovare la serenità fino a quel momento perduta.
Il cane versava in condizioni tremende. Aveva una ferita aperta sulla scapola e i vermi si contorcevano sopra di lui. Il suo corpo martoriato lo aveva lasciato completamente senza forze e molto debilitato. Aveva segni dappertutto, probabilmente causati da un altro cane più grande di lui.
Quando la persona che lo ha trovato ha visto com’era ridotto non ha esitato un attimo per prenderlo e portarlo in salvo. Toby aveva bisogno di andare immediatamente dal veterinario per ricevere delle cure mediche.
Un po’ per volta il cucciolo ha iniziato a reagire. Il primo segnale della sua voglia di lottare per la vita è stato quando ha sollevato leggermente la testa, come a volersi guardare attorno per capire dove fosse. La persona che lo ha recuperato non lo ha lasciato un attimo. Gli occhi di Toby erano così sofferenti e pieni di dolore che chiedevano solamente aiuto. E quell’aiuto era finalmente arrivato.
Il veterinario ha iniziato a somministrare il cibo un po’ per volta. Ha cominciato con gli omogeneizzati proprio perché non era abituato a mangiare. Poi è passato a somministargli liquidi e curare tutte le ferite che il suo povero corpicino aveva.
Con tanta pazienza e l’amore che finalmente stava ricevendo, Toby reagiva benissimo alle cure. La sua grande forza di volontà è stata determinante per tornare a vivere e a sorridere.
La persona che l’ha salvato ha deciso di prendersene cura sempre e vedere il cucciolo riacquistare forza e vitalità è stato appagante.
Grazie all’amore del soccorritore e alla grande forza di volontà di Toby, può finalmente vivere la sua vita con gioia e con l’amore che merita.
Leggi anche: Cucciolo di strada gravemente paralizzato viene miracolosamente salvato (VIDEO)