Cagnolino picchiato in maniera così brutale da fargli perdere l’occhio e parte della mascella. Ora sta vivendo la sua vita migliore
Bubbles era un cane con tanto amore e gioia di vivere da portare in dono. Alla pari dei propri simili, sprizzava gioia da tutti i pori, ma, purtroppo, la persona che l’aveva preso con sé non se lo meritava. Non se lo meritava affatto, visto il trattamento barbarico a cui l’ha sottoposto. Un giorno lo ha picchiato in maniera così brutale da fargli perdere l’occhio destro e parte della mascella. In queste condizioni, un rifugio per trovatelli a Houston, in Texas (Stati Uniti) lo ha accolto con sé. I volontari sapevano che non sarebbe stato facile trovargli una sistemazione.
Ma tutto è cambiato, nel momento in cui una coppia, Ike Blanchard e Kilyn Horton Blanchard, proprietaria di un’azienda di toelettatura degli animali, ne ha conosciuto la storia. Una volta appresa, si è sentiti chiamare in causa. L’hanno visto nella sua cuccia e Bubbles si è dimostrato fin da subito un gran tenerone, accoccolandosi sulla donna. Così ha ripreso a dormire, beato, come se cercasse solo amore.
A dispetto delle violenza subita, ha creduto subito nella buona fede di Ike e Kilyn, che lo hanno portato a casa, inizialmente a titolo temporaneo. Desideravano trasmettergli un po’ di amore e conforto, in attesa di trovare a Bubbles una sistemazione definitiva, in cui sentirsi protetto e amato.
Alla fine, però, si sono lasciati contagiare dal suo animo sensibile, generoso e innocente. Di conseguenza, hanno presentato la richiesta di adozione e da quel momento in poi la convivenza procede a meraviglia. Oggi Bubbles riesce a mangiare normalmente, a dispetto delle difficoltà iniziali affrontate. I genitori umani hanno, peraltro, desiderato impegnarsi in una splendida iniziativa, portando Bubbles a visitare le scuole, per far capire ai bambini, la società del domani, quanto sia esecrabile l’uso della forza nei confronti dei cane. Da una storia triste sono riusciti a tirare fuori un’iniziativa lodevole.