Rottweiler abbandonato e molto malato sarebbe morto con l’eutanasia, ma l’amore di una persona lo ha salvato
Non sapremo mai cosa porta una persona a voler abbandonare un animale domestico per strada, in condizioni disagiate e molto pericolose. Troppi cani e gatti muoiono in questo modo, perché non essendo abituati a quella vita finiscono per ritrovarsi in situazioni di forte disagio. Alcuni di loro però riescono a trovare fortuna e a ricevere una seconda possiblità di vita. Questo rottweiler era stato abbandonato per strada. Il suo stato di salute era pessimo e la sua vita era sul finire perché sarebbe morto per eutansia.
Tiny era un Rottweiler che vagava per le strade di Taiwan. L’animale aveva contratto la rogna demodettica, una patologia parassitaria causata da un acaro che porta conseguenze anche molto gravi. Il cane aveva perso il pelo e riportava notevoli ferite nel suo corpo.
Quando lo hanno portato al rifugio, per Tiny non c’era molta speranza di vita perché nel giro di pochi giorni lo avrebbero fatto morire con l’eutanasia.
Ma per Tiny c’era ancora una speranza di sopravvivenza. E questa speranza si chiamava Sean McCormarck di The PACK Santᴜary che si mise subito a cercare il Rottweiler. Doveva dare a quel cane una seconda possibilità. Prima di portarlo con sé, avvisarono Sean che Tiny era molto aggressivo. Ma l’uomo non si fece scoraggiare.
Lui pensava che quell’aggressività derivasse da tutto il dolore che il cane aveva provato. Con amore e le giuste attenzioni Tiny sarebbe stato diverso.
Quando Sean lo portò al nuovo rifugio con sé, faticarono a capire che si trattasse di un Rottweiler proprio a causa del suo aspetto emaciato e sofferente. Giorno dopo giorno il cane cominciò a reagire con grande coraggio ed energia. Aveva capito che quelle persone erano là per aiutarlo.
Tiny si fidò di loro e soprattutto di Sean, ricambiandolo con tanto amore e affetto. La trasformazione del Rottweiler è stata sorprendente.
Leggi anche: Cagnolino pelle e ossa abbandonato davanti alla porta di un rifugio ha dimostrato una forza fuori dal comune (VIDEO)