Golden Retriever e un Labrador si confortano a vicenda dopo aver ricevuto un rimprovero dai padroni

Questa è la storia di una bellissima amicizia tra due cagnolini, uniti nel loro percorso da un’intesa e una complicità unica. Max, un Golden Retriever molto energico, e Bella, una dolcissima Labrador, si sono trovati in un momento di difficoltà. Dopo aver ricevuto un rimprovero dai rispettivi padroni, si sono dati conforto a vicenda, ponendo le basi di un rapporto d’affetto senza precedenti.

rimprovero

Chi ha animali domestici in casa sa bene quante monellerie possono commettere. Vuoi per un carattere molto turbolento, vuoi per dispetto, capita di rientrare a casa e trovare qualche danno. E così era successo a Max e Bella.

Entrambi avevano fatto qualcosa che aveva parecchio fatto arrabbiare i rispettivi padroni al punto da ricevere un sonoro rimprovero. Max aveva rotto un vaso, mentre Bella amava mordere le scarpe. I due cagnolini erano vicini di casa.

rimprovero

Da un rimprovero dei loro padroni, i due cani si sono rifugiati l’uno nelle zampe dell’altro. Ogni occasione era buona per sgattaiolare da casa e incontrarsi. Insieme sapevano che potevano superare qualsiasi difficoltà.

Col passare del tempo l’amiciza tra Max e Bella proseguiva sempre di più. I rispettivi padroni però non si accorgevano di questo loro rapporto così speciali. Erano troppo presi dalle loro vite e da rimproverare i due animali quando commettevano qualche cosa che non andava fatta.

Ma non c’è voluto molto per mostrare a tutti quanto fossero legati Max e Bella. Se i padroni avessero fatto un rimprovero in meno forse si sarebbero accorti prima, ma non è mai troppo tardi. Quando hanno realizzato che i due cani si confortavano a vicenda hanno avuto un forte senso di colpa.

D’altronde la natura degli animali non si può cambiare e l’unica cosa che chiedevano in realtà erano le loro attenzioni.

Insieme hanno dismostrato ai rispettivi padroni quanto sia importante l’amore e l’amicizia, anche tra cani.

Leggi anche: Questi cani non lasciano mai il senzatetto, gli restano accanto per fargli capire che non è solo

Articoli correlati