Cagnolina incinta viene abbandonata al rifugio appena prima di partorire: saranno 14 splendidi cuccioli (VIDEO)
Era la vigilia di Natale, ed era anche un’occasione speciale per una dolce cagnolina che stava giungendo a conclusione della sua gravidanza. Stiamo parlando di Natajuli, “Nata”, che è stata lasciata davanti all’IAPA, un rifugio, proprio per la scorsa vigilia di Natale. Era incinta di circa 8 settimane, quasi pronta a partorire. L’Instituto Amor em Patas (IAPA) l’ha trovata molto debole, e doveva aiutarla. La cagnolina non riusciva a reggersi in piedi, era anche terrorizzata, e per questo ci hanno messo un po’ a calmarla. Il suo padrone l’ha lasciata perché probabilmente non accettava l’arrivo di una cucciolata: un evento davvero increscioso l’abbandono di una cagnolina incinta per questo motivo.
Quando Nata ha visto per la prima volta i volontari del rifugio, era decisamente guardinga, tanto che ha usato tutta la sua energia per tenerli lontani. Forse sentiva di dover proteggere il suo pancione, ma dopo un po’ ha allentato la guardia ed è diventata socievole con tutti.
Si è lasciata andare lentamente perché ormai era al sicuro e non era più una cagnolina abbandonata perché in attesa dei suoi piccoli. “Guarda il suo pancione, saranno forse 13 o 14 bambini dentro! Cerchiamo di programmare il suo test per domani perché è piuttosto debole”, aveva dichiarato un volontario subito dopo averla vista per la prima volta.
“Stasera sarà una notte molto lunga per Natajuli e per noi”, aveva pensato ogni volontario del rifugio al cospetto di quella cagnolina in una condizione così delicata. Andava preparata Nata per la sua ecografia per assicurarsi che tutto fosse in ordine. Quindi, una volta comunicato l’ok veterinario per entrare al rifugio dove avrebbe avuto tutto l’aiuto necessario per il parto dei suoi cuccioli. Dall’inizio sembra andare tutto alla grande, la cagnolina è molto brava. “Riesci a contare quanti cuccioli ci sono? Sono forse 14! Natajuli ha dato alla luce 14 adorabili cuccioli!”, esclama qualcuno durante le fasi concitate del parto.
Natajuli e i suoi 14 cuccioli, quindi, arrivano dal veterinario per un breve controllo, soprattutto per gli esami del sangue. La cagnolina sembrava affaticata ma contenta, era tutta rossa in faccia. I suoi 14 cuccioli, invece, sono tutti paffuti e pesano molto. “Ho quasi singhiozzato quando l’ho vista partorire, i suoi cuccioli sono così adorabili, voglio solo riempirli di baci”, ha dichiarato una volontaria.
Nell’attesa che trovino tutti casa, è stata comunque una sfida divertente trovare ben 14 nomi convincenti e carini per tutto questo squadrone di cuccioli.