Cagnolino Husky abbandonato a se stesso e malnutrito, dopo le cure la trasformazione è straordinaria (VIDEO)

Compiere un salvataggio nei confronti di un animale randagio, in difficoltà o meno, è sempre un atto di gentilezza che dona una seconda possibilità a una creatura. Portando avanti un’adozione, poi, si compie un gesto ancora più grande e generoso. Indipendentemente dallo stato in cui si trova, un cagnolino che prima viveva per strada ti ringrazierà per le cure che non ha avuto nella sua vita da randagio e ti sarà sempre fedele.

In questo caso racconteremo la storia di un Husky che è stato salvato dalla strada e che versava in uno stato di salute davvero deplorevole. Le sue ossa erano visibili per quanto era magro e la sua pelle era priva di pelo. Il cagnolino, quindi, è stato accolto da Friends of Faye, un piccolo rifugio che gli ha subito trovato un riparo per restare al sicuro. Mentre si cercava una famiglia adottiva, i volontari del rifugio curavano il cagnolino per poterlo guarire completamente.

cagnolino malnutrito husky

Grazie all’utilizzo dell’account TikTok, il rifugio ha condiviso il video della sua guarigione e il cagnolino è diventato rapidamente virale. Le persone, infatti, sono rimaste sorprese dal suo cambiamento e dal suo miglioramento rispetto allo stato in cui si trovava. Inoltre, tutti erano molto felici di vederlo con la sua vita cambiata nettamente, circondata di amore e cure. È difficile immaginare cosa abbia dovuto affrontare per strada questo tenero Husky. Tuttavia, il cagnolino non si è mai arreso e grazie alla sua forza può godersi la vita che merita. Ora vive con la famiglia che lo ha adottato dopo che ha recuperato la forma ottimale.

Il video mostra il cambiamento progressivo: il cagnolino ha affrontato la rogna, inoltre, era decisamente malnutrito ed è dovuto aumentare di peso. Nei commenti al video, molti si sono presi il tempo di ringraziare i suoi soccorritori e coloro che lo hanno adottato. Anche se coloro che lo hanno abbandonato in quelle condizioni dovrebbero ricevere una pesante punizione, l’importante, adesso, è che abbia una casa e che la sua vita sia migliorata molto.

Siamo davanti all’ennesima occasione per ricordare di dare una mano e proteggere gli animali, non solo dai pericoli della strada, ma anche dalle intemperie e dalla continua ricerca di cibo. Cerchiamo di non far soffrire ancora gli animali che hanno già incontrato dolore e cattiveria per colpa di quelle persone che li maltrattano.

Articoli correlati