Cucciolo abbandonato perché “non era perfetto”, viene salvato dalla strada. Il suo aspetto cambierà radicalmente (VIDEO)

Solo un cuore gentile poteva dare una mano a un cucciolo ridotto davvero male. Parliamo di una donna, da sempre impegnata ad aiutare e salvare gli animali randagi, che vede un cucciolo che vaga solitario. In modo naturale, per prima cosa, prova a chiamarlo e attirare la sua attenzione. Il piccolo, con grande fiducia, le si avvicina. È in quel momento che la donna decide di chiamare il cane Bodoque (ovvero “nocciolina”). La donna si concentra sul cucciolo e guarda il suo viso: sembra ovvio che abbia bisogno di cure mediche. Proprio così, purtroppo il suo suo faccino è ricoperto da una crosta squamosa che assomiglia a una grave forma di rogna e gli occhi risultano completamente chiusi.

Non si può immediatamente capire se il povero cucciolo era cieco dalla nascita. Non si poteva neanche sapere se la mancanza della vista originava dall’essere per strada. Bodoque, però, sembrava così eternamente grato per avere incontrato quella donna e non smette di scodinzolare. Il cucciolo aveva passato troppi giorni a badare a se stesso, evidentemente con scarsi risultati. Il piccolo, infatti, è decisamente esausto e probabilmente non avrebbe vissuto più molto tempo in quelle condizioni. La sua soccorritrice lo prende in braccio per portarlo via e, in men che non si dica, lui si addormenta tra le sue braccia. Vederlo in pace era così commovente.

La donna decide di portare Bodoque alla clinica veterinaria per risolvere tutti i problemini di cui stava soffrendo. Il veterinario esamina il cucciolo e determina che è nato con un difetto agli occhi dalla nascita. Era possibile che fosse stato scaricato per strada perché “difettoso”. A scartarlo sarebbe stato comunque una persona davvero spregevole che non lo voleva perché non era perfetto. Davvero un modo di agire che va disprezzato e che danneggia sempre, evidentemente, la vita di qualcuno. L’abbandono di un animale comporta inoltre che questo debba vivere esposto a pericoli, soffrendo la fame e il freddo con alte possibilità di morire

cucciolo cieco bodoque

Ma il destino del cucciolo, che sembrava tragico fin da subito, sta per cambiare per sempre. Esistono persone che hanno la disponibilità emotiva e la forza di volontà per aiutare gli animali bisognosi. La trasformazione del piccolo sarà radicale, come testimoniato da un video che ripercorre l’inizio drammatico e la sua rinascita. Si tratta dell’ennesima testimonianza di come amore e impegno per il benessere di una creatura può ripagare cento volte quello che si è fatto, con la felicità e la gratitudine di un animale.

Articoli correlati