Tengono il toro in un box, senza cibo né acqua, né aria. Quando aprono la prigione, l’animale vede la luce e pensa di correre verso la libertà. Invece lo aspettano ore di agonia; la chiamano “tradizione”. FIRMATE la petizione per fermare questa tortura!
Ci sono delle “tradizioni” che chiamare feste o eventi culturali è una vera e propria ignominia: non sono feste, sono veri e proprie torture cui sono sottoposti gli animali, comportamenti barbarici di gente senza cuore, testa e anima.
L’aspetto allucinante è che tante persone si esaltano a vedere questi spettacoli cruenti e sono impietosi spettatori del dolore altrui!
Uno di questi casi è “Embolar” un toro, cosa vuol dire? Alle estremità delle corna del toro vengono avvitati dei ferri che contengono delle sfere di materiale infiammabile che brucia come una torcia.
Gli aguzzini mettono una corda attorno al collo della bestia e lo fanno uscire da un box, dove viene tenuto senza cibo, acqua e aria!
L’apertura di quella porta, per il povero toro, vuol dire l’inizio di una tortura che lo porta all’agonia fino a quando esala il suo ultimo respiro.
La corda viene fissata a un palo fissato nel pavimento e gli aguzzini tirano altre corde in modo che l’animale resti fermo e impossibilitato a qualsiasi reazione. Sulla testa, fra le corna, gli viene messo un legno che lo tiene immobile fino a quando il fuoco che bruca fra le corna scende sul legno e prendendo fuoco, infiamma tutto il corpo.
La gente si esalta ad andare a strattonare la povera bestia, con una crudeltà immensa, mentre il toro, che sta bruciando vivo, emette lamenti di dolore che trafiggono l’anima, almeno di quelli che ce l’hanno.
Come quella di Alejandro Jovani che ha lanciato una petizione per fermare questo schifoso e maledetto maltrattamento, chi vuole sostenere questa lotta può farlo qui.
La pelle prende fuoco pian piano e l’animale si scioglie letteralmente correndo per le strade nel disperato tentativo di fermare il bruciore e tutti che guardano e si esaltano per questo spettacolo obbrobrioso che termina con la morto dell’animale!
Come sempre, noi che amiamo gli animali, proponiamo di sostituire le bestie con chi si diverte tanto a vederli soffrire, chissà se poi si divertono ancora tanto! Firmate la petizione per fermare questa crudeltà.