Storia di riscatto, cagnolina ritrova la felicità all’interno di un programma di recupero per detenuti (VIDEO)

Degli attivisti per il benessere degli animali hanno salvato una cagnolina di nome Esther da un terrificante allevamento di cuccioli. Era evidente che la piccola fosse stata davvero ignorata e maltrattata. Aveva vissuto da cagnolina isolata in modo severo e, quando l’hanno salvata, cercava di nascondersi quando vedeva le persone. Non sarebbe durata a lungo in quella struttura. E di allevamenti di questo tipo, purtroppo, nel mondo, ce ne sono tanti che maltrattano e vendono senza scrupolo animali davvero ridotti male, emotivamente e fisicamente. Qualsiasi tipo cagnolina con un caso come quello di Esther sarebbe andato incontro a una soppressione, ma i soccorritori hanno visto che potevano tenerla e salvarla.

cagnolina detenuto

La cagnolina, che poteva avere una seconda possibilità, è entrata all’interno di uno speciale programma chiamato “Programma compagno K-9 addestrato in prigione”. Si trattava di consentire ai detenuti di lavorare con il recupero e la cura degli animali, soprattutto nei casi più orribili di abuso su animali domestici. Un modo per lavorare con gli animali, per i detenuti, e per fare del bene ad altre creature che meritavano una seconda possibilità. Un intreccio di riscatto e rinascita per tutti quanti. Una politica di restituzione alla comunità che giova davvero a tanti nello stesso momento.

Il detenuto responsabile della guarigione di Esther si chiamava Jason Mayo. Jason, di settimana in settimana, ha portato avanti un ottimo lavoro educando la cagnolina alla lealtà. Esther ha sempre ricevuto come ricompensa coccole e baci, che hanno avuto un ruolo meraviglioso nella sua guarigione. Il suo trauma, il suo passato, dopo tutte quelle cure e quell’amore ricevuto da Jason, sono state relegate al passato e sono diventate solo un brutto e lontano ricordo.

La buona notizia, dopo poco tempo, è che si è completamente trasformata in una vivace cagnolina che ama le persone. Non è più spaventata e timorosa anche al solo contatto visivo con un umano. Adesso è un’altra cagnolina, basta vederla nel video che racconta il suo recupero e la sua rinascita. Siamo di fronte al suo punto di svolta nella vita poiché, successivamente, è entrata a far parte di una grande casa piena di amore e di coccole per lei, per sempre.

Articoli correlati