Salvataggio miracoloso di un labrador abbandonato col guinzaglio attaccato ai binari del treno
Poche storie sono strappalacrime come quella capitata al rifugio di San Antonio, l’Animal Care Services (SAACS). È arrivata una chiamata che preoccupante su un cane legato niente di meno che ai binari del treno. Chi ha chiamato il rifugio non sapeva in un primo momento se il cane era rimasto bloccato o se era stato legato intenzionalmente. Serviva agire con estrema rapidità. Così, l’operatore e agente Edwards si è precipitato sul posto e ha trovato il bellissimo labrador sdraiato proprio sui binari del treno.
“L’agente Edwards ha notato che il guinzaglio legato al collo di Lucky era fissato ai binari con un chiodo, stringendosi sempre di più mentre si allontanava”, ha scritto SAACS su Facebook. “Lucky era molto spaventato e di certo non era pronto a fidarsi di nessuno”. Anche se Lucky era spaventato, l’agente Edwards era determinato a salvarlo dai binari prima che arrivasse un treno. Sarebbe stato uno spettacolo orrendo e andava fatto di tutto per evitare il peggio. L’addetto al controllo degli animali si è avvicinato con cura al cane ed è riuscito a recuperarlo e spostarlo dopo alcuni frenetici minuti.
Mentre il cane si spostava dai binari, la peggiore paura dell’agente Edwards divenne improvvisamente realtà. Stava arrivando un treno rombare in lontananza. “L’agente Edwards si è mosso in modo rapido e sicuro, aiutando Lucky a uscire dai binari”, ha scritto SAACS. “Prima che potessero tornare al veicolo per il trasporto degli animali, è passato un treno!”. Davvero incredibile il tempismo di questo evento. Non a caso il labrador è stato chiamato “Lucky”.
Quando il treno è passato di corsa, Lucky era al sicuro tra le braccia dell’agente Edwards. Il labrador e il suo salvatore hanno guardato i binari mentre il treno sfrecciava, prima di salire sul furgone per iniziare il nuovo e felice viaggio di Lucky. Il team di SAACS ha accolto il cagnolino a braccia aperte e gli ha fatto un controllo completo prima di inserirlo nel canile. Con un posto sicuro dove riposare la notte, il labrador un tempo spaventato ha finalmente iniziato a sentirsi a suo agio.
“Dopo un po’ di tempo per ambientarsi, Lucky sembra sentirsi molto più aperto a fare amicizia con le persone”, ha scritto SAACS. “Ha bisogno di una famiglia!”. SAACS ha condiviso lo straziante salvataggio di Lucky su Facebook e, nel giro di una settimana, sono arrivati numerosi messaggi che chiedevano informazioni sul labrador. Una persona ha visto il post di SAACS e si è subito innamorato di Lucky. Ha fissato un appuntamento e lo ha voluto fortemente adottare. “Non appena l’ho incontrato, ho capito che era esattamente il tipo di cane che si sarebbe adattato alla mia famiglia. Era così tranquillo e indifferente”, racconta l’uomo, come riporta il post del rifugio su Facebook.
Lucky, in seguito ribattezzato Duke, sta benissimo nella sua nuova casa e con il suo nuovo papà. Non si sa ancora come sia arrivato in quel modo sui binari del treno, ma probabilmente si sarà trattato del modo peggiore che ci si possa aspettare. “Non siamo sicuri se il guinzaglio di Lucky abbia trovato appiglio mentre passava o se qualcuno lo abbia legato”, ha scritto SAACS. “Siamo oltremodo grati a coloro che hanno segnalato questa situazione” al 3-1-1 e all’agente per la cura degli animali Edwards per averlo portato in salvo!”.