Rimane intrappolato in un minuscolo tubo pieno di fango: salvato dopo molte ore. Il cane è rimasto illeso
La piccola Lilly voleva solo inseguire un coniglio ma non ha calcolato bene gli spazi ed è rimasta intrappolata in un tubo pieno di fango. Il povero cane non riusciva più a liberarsi da quella situazione e alla sua padrona non è rimasta che la possibilità di chiamare i vigli del fuoco. Dopo molte ora il Jack Russell ha finalmente rivisto la luce del sole. Era provata dall’accaduto ma illesa.
Durante una passeggiata con la sua padrona, Fiona Withers, la cagnolina Lilly aveva adocchiato un coniglio e si è lanciata in un ineguimento rocambolesco. Ovviamente però le dimensioni tra i due animali era notevolmente diversa. E proprio per questo motivo il Jack Russell è rimasta intrappolata in un tubo, senza possibilità di uscire.
Non poteva andare né avanti né indietro. La sua padrona ha provato di tutto per aiutarla ma non sapeva come fare. L’unica via d’uscita era chiamare i vigili del fuoco.
Fiona aveva trascorso ore per liberare il suo cane da sola, ma appena si è resa conto che non avrebbe risolto nulla si è decisa a chiamare i vigili del fuoco. Solo loro avrebbero potuto aiutarla.
“La sentivo abbaiare. Ho provato a tirarla fuori, a scavare in giro, ma non sono riuscita a raggiungerla”, ha raccontato la padrona alla BBC. “È stato piuttosto imbarazzante avere tre vigili del fuoco che si presentassero”.
Prima di tutto i vigili del fuoco hanno provveduto a ripulire il tubo per rendere il passaggio scorrevole. Si sono però resi conto che il cane non sarebba mai potuta uscire da sola, nonostante avessero tolto tutti i detriti. L’unica possibilità per salvarla era di rompere il tubo.
La cagnolina prima è stata sedata e poi l’hanno recuperata. Finalmente Lilly era salva. PEr fortuna la cagnolina non aveva segni di ferite o altro.
Leggi anche: Contadino trova un cucciolo incatenato ad un albero che chiedeva disperatamente aiuto