La gatta incinta ha bisogno d’aiuto, così decide di andare da sola dal veterinario per farsi assistere
Una gatta incinta si è presentata davanti alla porta del centro sanitario di Bitli’s Tatvan, in Turchia, e ha iniziato a miagolare molto forte per attirare l’attenzione del personale della clinica. Un’infermiera ha sentito i miagolii della micia ed è andata ad aprire a porta e lei è entrata subito.
Il personale ha capito immediatamente che i suoi erano miagolii di dolore e che stava partorendo ma aveva difficoltà.
“La sentivamo miagolare in maniera strana. Le abbiamo aperto la porta e lei si è fiondata dentro per crollare a terra esausta. Ci ha guardati come per dire: ‘aiutatemi vi prego!’. Quando ci siamo avvicinati, siamo rimasti a bocca aperta dalla sua intelligenza. Lei sapeva di essere in pericolo e sapeva che qui l’avremmo aiutata, eppure non l’avevamo mai vista prima.”
Si sono messi subito in contatto con il veterinario del comune che ha provveduto a trasportare la micia al Tatvan Municipality Stray Animal Neutering and Rehabilitation Center.
Qui il medico è intervenuto con un taglio cesareo, poiché la micia non riusciva a far nascere i suoi micini. L’intervento è andato nel migliore dei modi e mamma gatta ha avuto quattro bellissimi gattini.
Per ora resteranno nel rifugio che li ospita fino a quando mamma gatta sarà tornata in forma e i micini saranno svezzati. Una volta finito il loro percorso clinico, potranno essere adottati.
Questa gatta incinta ha dimostrato una grande intelligenza, sentendo che era in difficoltà e non sarebbe riuscita a mettere al mondo i suoi micini si è rivolta a una clinica di salute! E’ stupefacente!
Il veterinario che l’ha soccorsa e operata ha detto che, nonostante i tanti sforzi, la micia è in buone condizioni e i suoi piccoli pure.
Sono nati tutti sani e in forza, mangiano tantissimo e sono vivaci, tutti elementi che fanno pensare che cresceranno bene e in fretta.
Gli animali abbandonati, però, non hanno sempre la possibilità o la fortuna di trovare qualcuno che si occupi di loro.
Per questo motivo bisogna combattere l’abbandono degli animali e provvedere alla sterilizzazione. In questo modo la popolazione di animali randagi non crescerà e si può riuscire a gestire al meglio una loro sistemazione nelle famiglie.
In questo modo si ridurrebbero gli elementi che hanno bisogno di una casa e sarebbe più facile trovare chi li vuole accogliere.