Donna sente strani versi provenire dal soffitto e resta sbalordita quando scopre che sono dei cuccioli di procione
Dopo aver sentito degli strani versi provenire dal soffitto di casa sua, questa donna ha iniziato a farsi qualche domanda. Non riusciva proprio a capire, ma quando si è resa conto che si trattava di cuccioli di procione, è rimasta senza parole!
Tutto è iniziato quando la donna, che vive a Scarborough, in Ontario, era nella sua camera da letto a riposare. Ad un certo punto ha iniziato a sentire degli strani rumori che provenivano dal soffitto, come una sorta di cinguettio.
La prima cosa che le è venuta in mente era proprio che si trattava di uccelli. Ma poi ha capito subito che non era così ed ha chiamato le autorità locali che si occupano della fauna selvatica per fare un controllo approfondito.
Quando i soccorritori sono arrivati, hanno capito subito che si trattava di cuccioli di procione. Erano quattro piccoletti, nascosti sotto le tavole del legno e certamente gli uccellini non avrebbero mai rosicchiato il tetto.
Il personale addetto al controllo della fauna selvatica è rimasto molto sorpreso. La maggior parte dei cuccioli di procione nasce tra marzo e maggio, ma questi piccoli sono nati all’inizio di febbraio. Una scoperta dolcissima!
“La scoperta dei cuccioli di procione in questo periodo dell’anno è stata inaspettata“, ha detto un soccorritore. Ed ha aggiunto: “Trovare procioni appena nati nei primi mesi dell’anno non è raro. In effetti, l’anno scorso ci sono stati i primi cuccioli di procione trovati a gennaio. In 38 anni di storia di Gates Wildlife Control, non era mai successo: è un record“.
Le autorità si sono subito messe a lavoro per garantire ai cuccioli tutte le cure necessarie. Li hanno portati nel centro di recupero e presto li riporteranno nel loro habitat. La donna era felicissima di aver dato una mano così grande, probabilmente non ce l’avrebbero mai fatta senza il suo aiuto!