Il cane del rifugio che pesava 55kg si è completamente trasformato
Non era proprio in forma quando ha incontrato questa donna speciale, ma questo cane oggi si è completamente trasformato. Non sembra più lui ed è solo grazie all’amore e al lavoro che ha svolto ogni giorno.
Tutto è iniziato quando Kellie, una volontaria abituale di un rifugio, ha ricevuto una nuova lista di cani che avevano bisogno di fare più attività fisica. Come ogni giorno, lei andava a trovare i pelosetti e li portava a spasso, soprattutto quelli che ne avevano più bisogno.
Ed è proprio così che ha incontrato Margo, un cane un po’ cicciottello ma con uno sguardo magnetico. Il pelosetto è stato abbandonato dalla sua ex famiglia e si è ritrovato da un momento all’altro in un box del rifugio.
Sfortunatamente, i suoi 55kg non lo aiutavano affatto. Aveva urgentemente bisogno di dimagrire per salvaguardare la sua salute. Così, Kellie, appena lo ha visto ha deciso di accettare la sfida e ha iniziato a lavorare con lui!
Lo ha portato a casa e da quel momento è iniziato tutto il percorso di trasformazione. Margo era molto felice di avere una casa tutta sua e nonostante le difficoltà, ha accettato il cambiamento ed ha lavorato sodo!
Kellie ha iniziato a portarlo a spasso per pochi minuti e man mano ha aumentato sempre di più. All’inizio il cane si stancava facilmente, ma ha preso il ritmo giorno dopo giorno. Iniziava a dimagrire grazie a questa donna speciale!
Margo è affetto da ipertiroidismo ed è per questo che il suo peso è aumentato a dismisura ed ha raggiunto più del doppio di quello ideale. Ma con la giusta dieta e il giusto esercizio fisico, si è trasformato completamente!
Questo cane ha fatto dei progressi eccezionali e con l’aiuto della sua umana Kellie ormai ha raggiunto una forma smagliante! La sua vita è cambiata e lui è diventato irriconoscibile. Margo è riuscito a farcela, aveva solo bisogno delle persone giuste al suo fianco!