Cagnolino rischiava la soppressione ma il destino ha voluto che incrociasse la persona giusta (VIDEO)

Ci sono storie che sono guidate da un sesto senso inspiegabile. Certe sensazioni, a volte, riescono a cambiare la vita di una persona o di un animale in modo del tutto inaspettato. Parliamo di quello che è successo a Calvin, che stava tornando a casa dal lavoro e ha preso una strada ma percorsa prima. È servito poco affinché capisse perché avrebbe dovuto essere lì. Sul ciglio della strada, infatti, c’era un cagnolino, tutto solo, ed era ferito. Calvin ha accostato subito il veicolo e appena è sceso dall’auto si è accorto che erano arrivate anche le autorità per gestire il cagnolino randagio.

Calvin sapeva che era proprio un buon segno. Voleva aiutare lui stesso il cane, ma una volta arrivato il “controllo animali” dovevano seguire dei protocolli particolari. Il cagnolino è rimasto immobile e impaurito alla vista degli uomini in uniforme che gli si avvicinavano. Il cucciolone ha anche cercato di scappare nonostante non stesse bene.

Il povero cagnolino è stato recuperato, quindi, e messo in attesa in una struttura per sette giorni. Si doveva aspettare per capire se qualcuno si sarebbe presentato per reclamare l’eventuale cane scomparso. Calvin, però, era turbato. Sapeva che il cane non sarebbe andato in nessun canile in quello stato. Soprattutto con le sue ferite, il cagnolino rischiava la soppressione dal Controllo Animali randagi.

Un’amica dell’uomo, Kendahl, aveva esperienza nel salvataggio, e ha spiegato che portare via questo cane sarebbe stata una sfida. Non solo era ferito, ma le cure sarebbero state costose e andava tolto dalle mani dell’amministrazione locale. Il cagnolino necessitava di un’operazione che gli avrebbe amputato la gamba, così Calvin ha deciso di raccogliere i fondi per il suo intervento. Una volta riusciti ad ottenere il cagnolino dal canile, Calvin lo ha chiamato Ike.

cagnolino soccorso

Sia Calvin che Kendahl erano preoccupati ma l’intervento è andato bene. Non si trattava solo di una questione di operazioni: serviva amore e comprensione per un cane impaurito. L’amica Kendahl ha pensato che con la sua esperienza sarebbe stata di maggiore aiuto per il cagnolino e così ha tenuto Ike in affido. Con molto sforzo, Ike ha iniziato a riprendersi e ad avare sempre meno paura. Kendahl gli ha anche presentato il suo gatto, Uno.

Sorprendentemente, Ike ha continuato a migliorare sia fisicamente che emotivamente ed è anche nato un dolce legame con il gattino. Sebbene voglia restare con Ike, l’intervento della donna era destinato a terminare in breve tempo per lasciare Ike a una casa per sempre. Ma la trasformazione del cagnolino è completa e adesso sta bene, soprattutto dentro, sicuro e felice com’è.

Articoli correlati