Incontra per caso il suo padrone dopo sei anni: la reazione del cane lascia tutti senza parole (VIDEO)
La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile: siamo certi che non potrà fare a meno di commuovervi. Sappiamo bene quanto l’allontanamento dal proprio animale domestico possa risultare difficile e doloroso, e siamo certi che lo è ancora di più quando avviene senza una ragione. Può capitare, infatti, che il nostro cane o il nostro gatto si allontani da casa per un po’…
Per quanto i nostri fedeli amici facciano di tutto per tornare da noi, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e possono volgere i fatti in maniera inaspettata. Così, succede anche che gli animali domestici si ritrovino ad affrontare una nuova vita, lontani dagli affetti e dai proprietari con i quali hanno condiviso tempo e spazio.
E’ il caso di questo cane adulto che il proprietario aveva perso di vista sei anni fa. Un giorno qualsiasi l’animale si era allontanato. In un primo momento, il proprietario aveva creduto che si trattasse di una delle solite brevi fughe, ma ben presto si era dovuto ricredere. Infatti i giorni passavano e ogni speranza risultava vana: del compagno di una vita non c’era più traccia. Così, con immenso dolore l’uomo aveva dovuto accettare la scomparsa del suo migliore amico, senza tuttavia smettere di credere che avesse trovato la propria felicità altrove.
Se la scomparsa del cane aveva rappresentato un evento totalmente imprevisto, quello che è accaduto sei anni dopo è stato ancor più lontano da ogni aspettativa. Un giorno il ragazzo si trovava a percorrere una strada della sua città, quando si è imbattuto in una famiglia con un cane. Il cane aveva un’incredibile somiglianza con quello che aveva perso sei anni prima. Così l’uomo, sospettando che fosse il suo vecchio amico, ha preso in disparte i suoi proprietari per chiedere dettagli sull’animale. I nuovi padroni hanno confermato i suoi sospetti. La coppia, infatti, aveva trovato il cane in strada sei anni prima, e da quel momento non si era mai separata da lui.
Così l’uomo ha deciso di andare incontro al proprio cagnolone, che ha reagito dimostrandogli di non averlo mai dimenticato. Appena lo ha visto, infatti, è corso verso di lui per riempirlo di feste, e non ha mai smesso di scodinzolare e di abbracciarlo. Di fronte a quella testimonianza d’amore così palese, i nuovi proprietari hanno deciso di accettare una brillante proposta dell’uomo. Da quel momento, infatti, i vecchi e i nuovi padroni condividono il cagnolone, che passa parte del tempo con gli uni, parte con gli altri.