“Sei troppo vecchio, non ti vogliamo più”: la triste storia di Chico, il cane abbandonato perché anziano (VIDEO)

Decidere di accogliere un animale domestico in casa comporta una serie di responsabilità a cui non ci si dovrebbe poi tirare indietro. Purtroppo però sentiamo ancora troppe notizie di abbandoni di cani e gatti perché non ritenuti più adatti a vivere in casa. Chico ne è un esempio, un cane considerato troppo vecchio per stare ancora con i suoi padroni e per questo motivo lasciato in un rifugio.

Chico è un dolcissimo mix di Chihuahua di 13 anni che si è ritrovato dall’oggi al domani a vivere presso il Lancaster Animal Care Center di Los Angeles, in California. I suoi padroni non lo volevano più perché era troppo vecchio. È proprio questa la motivazione che li ha spinti ad abbandonare il cane.

Ovviamente ogni riflessione a riguardo è scontata perché decidere di dare via il proprio animale domestico solo perché vecchio è una scelta da persone senza cuore. Se un domani questo accadesse anche ai suoi padroni, di venire abbandonati da persone vicine proprio perché anziani, sarebbe qualcosa di molto triste per loro. Eppure lo hanno fatto con Chico.

Quando Rita Earl Blackwell si è presentata al rifugio ha subito notato lo sguardo triste di Chico. Rita è la fotografa del rifugio e frequentava spesso il centro. Appena si è avvicinata al cagnolino lui subito era felice di avere qualcuno accanto. Cominciò a scodinzolare e si capiva proprio che era felice.

Chico poi ha trovato casa temporanea presso il Purposeful Rescue di Hillary Rosen. Chico viene affettuosamente chiamato “Toast” e tutti lo adorano. Se nessuno prenderà in adozione il cagnolino, rimarrà con Hillary fino alla fine dei suoi giorni.

Chico avrebbe desiderato soltanto di rimanere nella sua casa. Non si aspettava di certo di ritrovarsi a vivere in un rifugio in un momento così delicato della sua vita.

Guarda il video di Chico, il cagnolino triste abbandonato perché troppo vecchio:

Leggi anche: Ogni vita vale: era un anziano randagio incapace di difendersi, adesso vive con i suoi soccorritori (VIDEO)

Articoli correlati