Una puzza terribile, quel mucchio di spazzatura…era chiaramente morto, almeno una degna sepoltura volevamo darla a quel poverino. Quando ci siamo messi i guanti per raccoglierlo un urlo ci ha sbalorditi, com’era possibile?
” Molto spesso ci aggiriamo in zona con i nostri cani per farli camminare un po, certo non è il massimo, cumuli di spazzatura ovunque ma quella sera accadde qualcosa di straordinario oserei dire..
I miei cani iniziarono a correre…poi ad un certo punto si sono fermati…che odore terribile c’era in quel punto, lentamente mi sono avvicinata, loro non si muovevano, c’erano centinaia di mosche e tra quello schifo vidi il corpo di un cane. Con mio marito decidemmo di seppellirlo ma quando ci siamo chinati su di lui e l’abbiamo toccato ha fatto un urlo di dolore pauroso.
Non era morto, era tutto rotto forse, mangiato dagli insetti e mezzo paralizzato. Tra lo sgomento e la sorpresa l’abbiamo messo in auto, continuava a piangere e io piangevo con lui per la pena. Arrivati al veterinario, lui stesso non credeva al nostro racconto, era anche sospettoso sinceramente. Disse che penny, sembrava molto anziana e malata, probabilmente buttata all’immondizia per questo motivo.
E’ stata subito messa in flebo, lavata per disinfettarla da tutto lo sporco e i parassiti che la stavano devastando. In pochi giorni è tornata in piedi, certo continuerà le sue cure ma da oggi non sarà più sola, la famiglia che l’ha salvata non l’abbandonerà di sicuro, per lei si apriranno, non solo le porte di casa ma anche quelle dei loro cuori. Per loro non saranno un impedimento i suoi anni, saranno una vittoria da conquistare giorno dopo giorno. Loro si stanno anche battendo per trovare il proprietario che l’ha quasi uccisa, qualcuno dovrà pur riconoscerla!