Una coppia di cagnolini condivide la dura vita della strada, per fortuna vengono portati via entrambi (VIDEO)

Questa è la storia di un salvataggio davvero particolare e che ha coinvolto l’azione di un’associazione nota per i suoi interventi, Hope For Paws. Il gruppo, infatti, ha ricevuto la chiamata per due cagnolini randagi che vagavano per le strade cercando di cavarsela da soli. Ma, come sappiamo bene, i pericoli per strada sono tanti e diversi, oltre che inaspettati. Essere per strada non significa solo essere esposti a malattie, infezioni, ma anche soffrire malnutrizione, disidratazione ed essere in pericolo a causa di altri animali selvaggi o in “concorrenza” per il cibo.

cagnolini

Il gruppo si è subito mobilitato per andare in soccorso e ed è arrivato sul posto per vedere che a uno dei due cagnolini aveva una zampa gravemente danneggiata, e nessuno dei due si fidava degli umani. I soccorritori hanno anche chiesto a un residente nelle vicinanze se potevano usare il loro cortile recintato per aiutare a prevenire la fuga dei due cagnolini. Si stava cercando in tutti i modi di recuperarli e tenerli in un luogo chiuso per poterli nutrire e portare successivamente via. Non era facile, ma il gruppo aveva una lunga esperienza in merito a salvataggi.

Dopo un’attenta pianificazione e momenti di tensione su come tenere i cagnolini nello stesso posto cercando di comunicare sicurezza, si è riusciti a tenerli nel cortile. I due amici a quattro zampe, infatti, sono stati finalmente messi da una parte per gustare un cheeseburger. Della carne e formaggio è proprio quello che ci vuole per prendere subito confidenza e fiducia, oltre che le proprie forze. Le cinghie sono state applicate e alla fine i due cani sono stati condotti nel mezzo per portarli via. Il gruppo ha dato il nome al cucciolone ferito Hudson, mentre l’altro si chiama adesso Lawrence. Entrambi sono andati alla clinica veterinaria per ricevere controlli e cure tempestive e specifiche.

Entrambi i cani avevano un disperato bisogno di un bagno per togliere ogni parassita e residuo di sporcizia stradale. Dopo le necessarie cure mediche, all’ospedale, i cagnolini sembravano rendersi conto che quello era il giorno più bello della loro vita. Hudson aveva bisogno di un intervento chirurgico per amputare la gamba, purtroppo irrecuperabile. Lawrence stava discretamente bene. Entrambi erano pronti per essere tenuti al sicuro da Foxy and the Hounds, un grande rifugio californiano. Questi animali amichevoli avevano solo bisogno di quell’amorevole casa per stare bene, riprendersi e, un domani, trovare una famiglia adottiva per sempre.

Articoli correlati