Pitbull abbandonati in una casa sporca: quando arrivano i soccorritori saltano di gioia
Due poveri pitbull si sono ritrovati a vivere una situazione di assoluto abbandono dopo che i loro padroni li hanno lasciati da soli in una casa sporca e senza nulla. Quando sono arrivati i soccorritori per metterli in salvo gli animali hanno iniziato a scodinzolare e saltare di gioia. Non potevano credere che qualcuno era andato a portarli in un posto sicuro.
I due pitbull vivevano in condizioni di sporcizia e totale solitudine. Ogni tanto ricevevano del cibo dai vicini di casa che erano a conoscenza della loro situazione, ma sapevano che non potevano ancora vivere in quello stato. Così hanno segnalato il caso a delle persone che lavorano per un rifugio per animali.
Uno dei due pitbull era rinchiuso in una cassa, mentre l’altro era libero di andare ovunque. Entrambi erano soli in una casa sporca e abbandonata.
Frankie Florida dei Guardians of Rescue è l’uomo che ha ricevuto la segnalazione dei due pitbull. Immediatamente ha messo su una squadra di soccorso che è intervenuta in tempi brevi per mettere in salvo i due poveri animali.
Quando è arrivato ha notato subito lo stato di abbandono dei pitbull. Erano tristi e molto abbattuti. Ma ciò che ha stupito Frankie è stata la reazione proprio dei due cani.
I cuccioli hanno iniziato a scodinzolare e saltare di gioia. Non vedevano l’ora che qualcuno arrivasse per salvarli e toglierli da quella condizione.
“È esattamente così che li abbiamo scoperti. Da soli in una casa vuota spaventati e anche sconfitti. I problemi della casa erano terribili”, racconta Frankie. “Meno male che siamo arrivati prima che accadesse loro qualcosa di brutto”.
I soccorritori li hanno subito portati al rifugio dove hanno ricevuto le cure di cui avevano bisogno. Per fortuna i cani stavano bene. Li hanno chiamato Max e Sky.
Adesso dovevano trovare una casa per loro, delle persone amorevoli che li avrebbero accolti. Max aspetta di trovare una casa adottiva mentre Sky ha già ricevuto una richiesta di adozione.
Leggi anche: Due cagnoloni sono crollati sul terreno dopo essere stati cacciati via da persone senza cuore (VIDEO)