Poliziotto salva un Golden Retriever denunciato come scomparso: era caduto in un tubo
Gli eroi non sempre hanno un mantello, e la maggior parte delle volte girano tranquillamente per le nostre strade. Possiamo prendere come esempio tutte le squadre di soccorso, la polizia, i vigli del fuoco e quant’altro che, ogni giorno, lottano per salvare la vita del prossimo. Non solo vite umane, in quanto in molte storie vediamo come protagonisti i nostri amici a quattro zampe. La storia di cui parleremo oggi è davvero commovente, e ritrae un poliziotto che salva un Golden Retriever, denunciato qualche giorno prima come scomparso. Il povero peloso era caduto in tubo, facendo perdere le tracce al suo proprietario.
Un giorno come tanti, Lilah, una cagnolina di 13 anni, è scomparsa. Il suo proprietario si è subito agitato, cominciando a cercarla, ma niente da fare. Era sparita di Venerdì, e fino alla Domenica non ce n’era traccia. Fino a quando però, mentre il suo proprietario portava a passeggio gli altri animali, ha sentito il lamento della sua cagnolina. Si trovava in un tubo, e non riusciva ad uscire. Così l’uomo ha chiamato subito i soccorsi, che sono arrivati tempestivamente. La storia ha un lieto fine bellissimo, in quanto un poliziotto salva il Golden Retriever eroicamente, tirandolo fuori.
Rudy Fuehrer, un cittadino di Binghamton, New York, si trovava a passeggio con gli altri cani, dopo aver perso la sua amata Lilah qualche giorno prima. A un certo punto, ha sentito uno sgomento provenire da un tubo vicino a lui. “Ho detto, ‘Oh mio Dio, quella è Lilah!“, racconta l’uomo. Rudy ha provato ad attirarla con dei dolcetti, ma niente da fare, così ha deciso di chiamare i soccorsi.
La polizia è arrivata tempestivamente, e la squadra era composta da Jimmy Rasaphone e un suo collega. Dato che Jimmy era il più piccolo dei tre, ha deciso di entrare personalmente nel tubo, con al collo il guinzaglio del cane.
Strisciando dentro, è riuscito ad affare il peloso e a tirarlo fuori dal tubo, salvandolo. Il suo proprietario era infinitamente grato alla polizia, ringraziandola con tutto il suo cuore. La polizia di stato di New York, tramite un post su Facebook, ha voluto omaggiare il lavoro degli agenti.
“Soldati, grazie per essere andati ben oltre e aver mostrato compassione per aiutare questo cucciolo a tornare a casa dal suo proprietario“, si legge nella didascalia.