Appassionato di discese a corda doppia nelle rocce, decide di andare al Grand Canyon: “Ho iniziato la mia discesa entusiasta ma arrivato a 100 metri di profondità, ho trovato qualcosa che mi ha lasciato amaramente scioccato!”
Trova qualcosa di stran durante una discesa di 100 metri in un buco del terreno roccioso del deserto dell’Arizona. Zak Anderegg è appassionato di discese a corda doppia nelle rocce e nei buchi che formano il deserto roccioso dell’Arizona. Visto che era in vacanza , l’uomo ha deciso di andare al Grand Canyon per approfittare delle sue voragini da visitare La discesa di Zak è iniziata con tutto l’entusiasmo possibile e ha raggiunto i 100 metri di profondità, quando ha visto qualcosa d’incredibile!
Ha trovato un cane! L’animale era stato abbandonato qui, aveva le zampe ferite, era completamente stremato alla mancanza di cibo e non era in grado di muoversi. Zak è risalito subito in superficie per procurarsi cibo e acqua da dare al cane. Com’è risceso e gli ha fatto vedere il cibo, il cane si è subito lanciato a mangiare. Ormai si faceva sera e Zak ha lasciato altro cibo e acqua per il cane, in modo che passasse bene la notte. Il mattino dopo l’uomo si è presentato con una jeep e delle lunghe corde per issare l’animale e portarlo al sicuro.
In poche ore il cane era stato issato ed è stato portato immediatamente in una clinica veterinaria per essere curato. Dopo diversi giorni, l’animale (battezzato Zanna Gialla) ha incominciato a riprendersi e Zak è sempre stato vicino a lui. Quando i veterinari hanno dichiarato che l’animale poteva essere dimesso, Zak l’ha adottato e l’ha portato a casa con lui per riempirlo di amore. L’uomo ha un altro cane che è diventato molto amico di Zanna Gialla e insieme giocano e passano tanto tempo. Zac ha dimostrato un cuore enorme: prima ha salvato il cane e poi gli ha dato una famiglia.
Grande Zak Anderegg, se ce ne fossero di più di persone come lui, il mondo sarebbe migliore! Un vero eroe!