Il tatuaggio più commovente è il suo: un omaggio al dolce gesto del suo cagnolino
Non è una storia che lascerà tutti “tranquilli”, dato che si tratta di un racconto davvero commovente e di un gesto davvero dolce. Testimonianza del legame speciale tra umano e il proprio amico a quattro zampe. Un cagnolino può diventare (il più delle volte è così) un pezzo della propria anima e non essere lasciato mai andare via. Quello che andiamo a raccontare è un bel gesto per un amato compagno a quattro zampe. Si chiama Sebastian, era il cagnolino di Anna Halcin, e sono stati migliori amici per sei anni. “Era e sarà sempre prezioso per me. Gli piaceva stringermi il braccio in un abbraccio, ed eravamo davvero i più grandi amici “, ha detto la ragazza.
Si trattava di uno dei gesti con cui il cagnolino, Sebastian, avrebbe mostrato tantissime volte, negli anni, il suo amore per Anna. Così, mettendole le zampe intorno al braccio. Purtroppo, la morte di Sebastian di qualche mese fa ha posto fine al loro tempo insieme e a questa dolce abitudine. Come a tutti sarà capitato, più o meno, c’è sempre un’abitudine speciale e diversa da quella di tutti gli altri animali conosciuti che si porta avanti negli anni col proprio cagnolino o gattino, o animale di ogni tipo.
Anna, dopo la tragica morte del suo amato cagnolino, è rimasta devastata. Ma con tutto il suo dolore, ha pensato a un modo adorabile per tenere Sebastian vicino al suo cuore per sempre. Proprio tenendo a mente e sul braccio il gesto che riceveva sempre dal dolce Sebastian. Ha scelto un disegno che incarnasse la posa preferita di Sebastian ricavandolo da una fotografia. Proprio l’abbraccio che normalmente avrebbe offerto l’amato cagnolino ad Anna, preservato per sempre in questo omaggio creativo.
Anna racconta: “Ogni volta che guardo in basso, sembra che mi stia trattenendo. Ha notevolmente aiutato la mia capacità di andare avanti”. Un meraviglioso omaggio al suo caro compagno a quattro zampe, andato via troppo presto. Anche se Sebastian non è più qui, conforta ancora la ragazza e la fa sorridere ogni volta che ne ha bisogno.
Poiché gli animali domestici sono considerati membri della famiglia, non vengono mai dimenticati, ma soprattutto, quando sono in vita, è fondamentale mostrare loro amore e devozione. Perché la loro vita è sempre “tropo breve” rispetto a quella che vorremmo noi per loro.
Questo bel tributo artistico contenuto in un tatuaggio sarà forse capito a fondo solo dagli amanti dei cani, ma siamo sicuro che non è difficile capire la grande connessione tra un animale domestico e il suo proprietario.