Terremoto Norcia – Un carabiniere trova una gattina chiusa in una cantina, i suoi umani non l’avevano segnalata, forse ancora sotto shock per il sisma. Come la vede capisce che c’è solo una cosa da fare…

Durante le evacuazioni tempestive avvenute nei giorni scorsi per le scosse del Centro Italia, sono stati molti gli animali domestici che sono rimasti a casa in attesa che qualcuno li vada a salvare. I loro umani purtroppo sono impossibilitati ad andare personalmente perchè molte zone sono considerate pericolanti e quindi si sono rivolti ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. Grazie alle loro indicazioni giorno dopo giorno, moltissimi pelosetti stanno tornando tra le braccia di chi li ama tanto.

Qualche giorno fa però, un carabiniere in servizio per le operazioni sul luogo, ha fatto una scoperta grandiosa. In una cantina di Piediripa di Norcia sono stati trovati tre meravigliosi gattini, dei quali il loro umano non aveva denunciato la scoperta. Erano talmente affamati che uno di loro è stato trovato incastrato in una scatoletta di cibo vecchia, nella speranza di trovare qualcosa da mangiare. Non sappiamo perchè l’uomo non lo abbia fatto, nè cosa lo ha spinto a rinunciare a noi, la cosa importante al momento è che i piccoli siano salvi ed ora abbiano qualcuno che si prenda cura di loro.

Una dei tre mici è la piccola Luna. Una dolcissima gatta bianca che ha letteralmente rubato il cuore del suo eroe salvatore. Il carabiniere, infatti, venuto a conoscenza che il loro ex umano se ne era lavato le mani, ha deciso di adottarla e portarla a casa con sè.

Finalmente ora la piccola è nelle mani di qualcuno che la ama veramente con tutto il cuore e che le ha donato la vita per la seconda volta.

I suoi due amici pelosi sono stati messi in adozione e siamo sicuri che presto anche loro troveranno la loro nuova famiglia per sempre. Una famiglia che con il suo amore faccia loro dimenticare i momenti di fame e di terrore che hanno vissuto chiusi in quella cantina aspettando che qualcuno si accorgesse di loro.

Condividete il grande gesto di quest’uomo-eroe con il mondo!

Articoli correlati