Visto da dietro sembra un normale cavallo, ma guardate quando si volta…
Frederik il cavallo considerato uno degli esemplari più belli al mondo, se non addirittura il più bello in assoluto!
Il meraviglioso cavallo, dal manto nero corvino e dal portamento fiero e imponente, appartiene alla società americana Pinnacle Fresians.
Infatti Frederik è uno stupendo frisone (sono chiamati anche cavalli della Frisia), razza originaria di una regione dei Paesi Bassi: la Frisia appunto.
Questo genere di cavallo così particolare, col manto nero e la criniera che sembra sia pettinata ogni giorno da un grande Hair Stylist, è in via d’estinzione.
Le foto scattate da Cally Matherly servono proprio a sensibilizzare la gente su questo meraviglioso cavallo e la sua dinastia che sta finendo.
Frederik è un cavallo molto dolce e tranquillo, mansueto e viaggia spesso per partecipare a concorsi e manifestazioni, non si ribella mai, neppure alle lunghe sedute di striglia che servono a farlo apparire in tutto il suo splendore.
Ad agosto 2015 Frederik ha avuto un erede, Vaughn, e sembra che il piccolo prometta tutta la bellezza e l’eleganza del padre.
Chi lo desidera, può seguire la vita dello stallone sulla sua pagina Facebook, insieme con altri 59.000 fans.
Frederik il cavallo dalla vita intensa ama molto la tranquillità e le coccole, si fa accarezzare per ore e adora quando qualcuno gli parla con voce dolce, nonostante la sua mole resta un vero e proprio coccolone.
Quando è fermo immobile, è difficile capire se la natura ha voluto regalarci una statua o tutta quella bellezza è proprio in una forma vivente.
Bellezza, eleganza, classe, maestosità, carattere docile, non c’erano più doti a disposizione per descrivere questo meraviglioso cavallo che lascia sempre tutti a bocca aperta.
Idolo di tanti fotografi, amato dalla gente comune, adorato dalle modelle, ricercato per la riproduzione (750.000 $ è il tasso di monta per Frederik) con la sua meravigliosa figura regala immagini stupende a tutti.