Golden Retriever mangia per sbaglio degli Airpods, viene operato d’urgenza. È vivo per miracolo
I cani sono un po’ come i bambini. Bisogna sempre stare attenti e tenere alta la concentrazione su di loro perché potrebbero ingenuamente fare qualcosa che gli possa far male. Lo sa bene Rachel, la padrona di un Golden Retriever che ha scambiato gli Airpods con degli snack per cani e se li è mangiati. Il cane è stato salvato in extremis: operato d’urgenza, è vivo per miracolo.
Rachel Hicks aveva preparato per il giorno di Pasqua una bellissima sopresa per il suo Golden Retriever. La giovane ragazza aveva posizionato a terra una serie di dolcetti per cani in modo tale che anche Jimmy potesse partecipare a quel giorno di festa.
Però l’imprevisto è dietro l’angolo e succede un fatto molto spiacevole. Tra l’euforia generale, a Rachel sono cadute le sue Airpods dalle tasche finendo a terra e confondendosi tra i dolcetti. Prima che lei se ne rendesse conto Jimmy le aveva già mangiate intere.
L’episodio è avvenuto a Hull, nello Yorkshire, Regno Unito. Immediatamente Rachel porta il Golden Retriever in una clinica veterinaria dove hanno subito visitato Jimmy. “Il nostro veterinario in servizio quella sera, Steven, ha passato ai raggi X Jimmy e le immagini radiografiche mostravano chiaramente la custodia degli AirPods ancora intatta nel suo sistema digerente”, ha detto Susana Jauregui, veterinaria al Vets Now.
L’unica possibilità di sopravvivenza era quella di eseguire un intervento chirurgico per rimuovere il dispositivo. Grazie a questa operazione Jimmy è vivo.
“C’era il rischio che causasse un’ostruzione e, trattandosi di una custodia di ricarica, Steven era anche preoccupato per la fuoriuscita di acido dalla batteria, quindi, dopo aver discusso la situazione con i proprietari di Jimmy, ha accettato di operare” – racconta Rachel ancora dispiaciuta per quello che è successo.
Per fortuna i veterinari hanno salvato Jimmy. Sicuramente la sua padrona starà molto più attenta a quello che mangia il Golden Retriever, anche se in questo caso è stato assolutamente un incidente.
Leggi anche: Cagnolino mangia il caricabatterie della padrona: la sua reazione al rimprovero è incredibile (VIDEO)