Mark ama e vive per i cani. Non riusciva a smettere di adottare cagnolini abbandonati e si ritrovo con 45 amici pelosi. Guardate cosa ha fatto per renderli felici e non smettere con la sua passione. Ci auguriamo che la storia di Mark sia d’esempio…
L’uomo che ha adottato 45 cani si chiama Mark Starmer e abitava in Canada. Ha sempre amato molto gli animali e, in particolare i cani. Sapeva che molti animali passano la loro vita senza mai uscire da un rifugio.
Anche se il personale dei rifugi fa di tutto per aiutare questi animali, la vita non è propriamente divertente in quei posti.
E’ stato questo il motivo che ha spinto l’uomo a costruire un recinto su un terreno di 4 acri, attaccato alla sua casa: dare uno spazio agli animali. L’uomo che ha adottato 45 cani e un lupo grigio, ha trovato in loro la fonte della vita.
Tutti animali che provenivano da un rifugio. Nel tempo libero gli possono correre divertendosi e giocando fra loro, protetti dalla recinzione che Mark a fatto costruire. Il resto del tempo lo trascorrono con lui, nella sua casa.
L’uomo, nonostante tutto il lavoro che deve fare per prendersi cura dei suoi amici, si dichiara la persona più felice al mondo perché l’affetto e la vitalità dei suoi cani lo ripagano di ogni sacrificio, di ogni pensiero. Mark, con il suo gesto esemplare, non ha salvato solo 45 cani, ma esattamente il doppio!
Spesso i rifugi non possono prendere un animale perché sono sovraffollati e non hanno spazio per nuovi arrivati che resteranno abbandonati a se stessi o, peggio ancora, soppressi!
Chi desidera un cane o un gatto si può rivolgere a un rifugio, qui, con un semplice gesto, renderà felici almeno due animali: quello che è adottato e quello che prenderà il suo posto.
Anzi, volendo proprio essere precisi, si faranno felici più animali poiché per ogni animale preso al canile o gattile, si sottrae lavoro a tutti quelli che speculano sulla produzione di animali, riducendole matrici in fin di vita, vendendo cuccioli che sono svezzati senza scrupoli, spesso malati perché procreati fra consanguinei.
Con l’adozione di un animale da un rifugio, faremo tanto bene a tanti animali: incredibile quanto bene ha fatto Mark!